FROZEN CROWN: aggiunta in line-up Alessia Lanzone, la terza chitarrista
I Frozen Crown hanno annunciato un allargamento di line-up, che da oggi vedrà la band con tre chitarre, visto l’ingresso in formazione di Alessia Lanzone.
La notizia è stata diffusa dai Frozen Crown tramite la loro pagina Facebook, condividendo anche la foto della nuova line-up (che trovate in testa a questo articolo). La band ha comunicato poco fa:
<<Cari amici, sì, state vedendo bene: c’è un sesto membro della nostra band (e questo non è temporaneo)! Si chiama Alessia Lanzone e condividerà i compiti di chitarra solista e ritmica con Sheena e Federico sia dal vivo che in studio! Proprio come Niso quando si è unito alla band, lei ha appena 17 anni, ma durante gli ultimi mesi passati insieme di nascosto ci ha già dato prova del suo enorme talento, oltre ad essere una persona fantastica, e non vediamo l’ora di presentarvela finalmente dal vivo! Farà il suo debutto live con noi al nostro prossimo spettacolo il 16 settembre a Tuttlingen (DE), dove la porteremo sul palco con noi per la prima volta per un evento esclusivo e unico! Non mancate!
Come sapete, abbiamo progressivamente aumentato la quantità di parti di chitarra nei nostri album, e oggi le nostre canzoni sono una festa di riff e lead armonizzati, contando decine di strati di chitarra, almeno in studio. Durante le nostre esibizioni sul palco ci mancava da tempo l’enorme impatto che un chitarrista ritmico può aggiungere durante i due protagonisti, e saggi di chitarra solista, Sheena e Federico hanno dovuto riarrangiare molte canzoni, sacrificando molte parti per far sì che suonassero in maniera appropriata in un ambiente live e non ci fossero troppi vuoti. Sì, qualcuno potrebbe dire: “perché non aggiungete semplicemente degli strati di chitarra nelle vostre tracce come fanno la maggior parte delle band oggigiorno? La risposta è che non abbiamo mai incluso chitarre nelle nostre tracce di backing, e non lo faremo mai. Ci sembra così sbagliato. Sì, questo può andare in netto contrasto con le ultime tendenze di avere strati e strati di strumenti (e anche vocali) inclusi nei backing track: molte band lo fanno ed è decisamente più pratico (così come rende le cose più facili, figuriamoci avere meno persone nella formazione significa meno costi di viaggio). Ma questa non è la nostra tazza di tè, vogliamo solo suonare il più live possibile (e se avete mai assistito a uno dei nostri live ultimamente sapreste già che abbiamo solo alcune tastiere come sequenze, soprattutto solo in alcune parti cruciali, e che abbiamo sempre suonato come il più crudo possibile). Abbiamo sempre fatto quello che sentivamo di fare, e non abbiamo mai seguito nessuna moda sin dalle nostre origini.
Eccoci qui: i Frozen Crown sono ufficialmente diventati una band con tre chitarristi! Diamo quindi il benvenuto ad Alessia: grazie a lei i nostri brani dal vivo suoneranno più fedeli al loro sound originale e i nostri show si trasformeranno in un banchetto di azione di chitarra ancora più folle!>>
La band continua la promozione del nuovo album ‘Call of the North’ – uscito lo scorso Marzo tramite Scarlet Records. Il nuovo disco dei Frozen Crown è ordinabile nei formati CD digipack >https://amzn.to/3k5KVA0 e LP >https://amzn.to/3EkLOLU.
Back office di Suoni Distorti Magazine