FORGOTTEN TOMB: l’album ‘Nightfloating’ a Luglio, online il video della title-track
‘Nightfloating’, l’undicesimo disco dei Forgotten Tomb, arriva dopo quattro anni dall’acclamato ‘Nihilistic Estrangement’ ed è un quadro accurato di dove si trova la band in questi giorni, artisticamente; reinterpretando le sue radici Depressive Black Metal – un genere che la band ha contribuito a definire nei primi anni 2000 con i suoi primi tre dischi classici.
Alla luce dei suoi 25 anni di esperienza, i Forgotten Tomb si rinvigoriscono con un disco che fonde passato e presente, esplorando aspetti più oscuri e territori con diverse sfumature di grigio.
Il nuovo ‘Nightfloating’ dei Forgotten Tomb uscirà il prossimo 12 Luglio 2024 tramite Agonia Records. Nell’attesa, potete farvi travolgere dalla title-track, di cui trovate il video qui sotto.
I Forgotten Tomb affermano: <<Siamo orgogliosi di questo nuovo disco, c’è voluto molto lavoro e il fatto che uscirà durante il 25° anniversario della band lo rende ancora più speciale. Non c’è niente di più Forgotten Tomb di questo disco… sembra quello che ti aspetteresti, ma allo stesso tempo ha un approccio nuovo all’argomento. Ci sono molti dettagli da scoprire in tutte le tracce e non vediamo l’ora che i nostri fan lo ascoltino.>>
La clip è a cura di Maurizio Del Piccolo.
La maestosa copertina è stata disegnata a mano dall’artista greco Satta La Main Verte, integrandosi perfettamente con l’atmosfera del disco e i suoi temi lirici, che seguono la tradizione caustica della band toccando vari argomenti, dalle meditazioni più introspettive alla misantropica e totale aggressione.
Questa la track-list:
- Nightfloating
- A Chill That You Can’t Taint
- This Sickness Withered My Heart
- Unsafe Spaces
- Drifting
- A Despicable Gift
Forgotten Tomb line-up:
Ferdinando “Herr Morbid” Marchisio – Vocals + Lead, Rhythm, Clean, Slide Guitars + Synthesizers
Alessandro “Algol” Comerio – Bass
Jöschu “J.” Käser – Lead Guitars
Kyoo-Nam “Asher” Rossi – Drums
Back office di Suoni Distorti Magazine