FORGOTTEN TOMB: il nuovo singolo ‘A Chill That You Can’t Taint’ con lyric video

FORGOTTEN TOMB: il nuovo singolo ‘A Chill That You Can’t Taint’ con lyric video

‘Nightfloating’, l’undicesimo disco dei Forgotten Tomb, arriverà il prossimo 12 Luglio 2024 tramite Agonia Records, dopo quattro anni dall’acclamato ‘Nihilistic Estrangement’. Alla luce dei loro 25 anni di esperienza, i musicisti si rinvigoriscono con un disco che fonde passato e presente, esplorando aspetti più oscuri e territori con diverse sfumature di grigio.

Ora, nell’attesa, i Forgotten Tomb hanno rilasciato il secondo singolo d’anticipazione, ‘A Chill That You Can’t Taint’, che potete godervi tramite il lyric video qui sotto:

Forgotten Tomb affermano: <<Siamo orgogliosi di questo nuovo disco, c’è voluto molto lavoro e il fatto che uscirà durante il 25° anniversario della band lo rende ancora più speciale. Non c’è niente di più Forgotten Tomb di questo disco… sembra quello che ti aspetteresti, ma allo stesso tempo ha un approccio nuovo all’argomento. Ci sono molti dettagli da scoprire in tutte le tracce e non vediamo l’ora che i nostri fan lo ascoltino.>>

‘Nightfloating’ è stato registrato e mixato tra Agosto 2023 e Gennaio 2024 all’Elfo Studio di Tavernago (PC), prodotto dagli stessi Forgotten Tomb insieme a Daniele Mandelli. Mastering curato da Davide Tavecchia al Twilight Studio di Milano.

Questo il precedente video della title-track:

La maestosa copertina è stata disegnata a mano dall’artista greco Satta La Main Verte, integrandosi perfettamente con l’atmosfera del disco e i suoi temi lirici, che seguono la tradizione caustica della band toccando vari argomenti, dalle meditazioni più introspettive alla misantropica e totale aggressione.

Questa la track-list:

  1. Nightfloating
  2. A Chill That You Can’t Taint
  3. This Sickness Withered My Heart
  4. Unsafe Spaces
  5. Drifting
  6. A Despicable Gift
Forgotten Tomb – ‘Nightfloating’ – 2024

Forgotten Tomb line-up:
Ferdinando “Herr Morbid” Marchisio – Vocals + Lead, Rhythm, Clean, Slide Guitars + Synthesizers
Alessandro “Algol” Comerio – Bass
Jöschu “J.” Käser – Lead Guitars
Kyoo-Nam “Asher” Rossi – Drums

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *