FILTER: fuori il video di ‘Face Down’, il nuovo album uscirà in estate

FILTER: fuori il video di ‘Face Down’, il nuovo album uscirà in estate

Filter hanno rilasciato il nuovo singolo ‘Face Down’, tramite Golden Robot Records, all’inizio di questo mese. Ora, invece, è stato lanciato il video ufficiale che trovate sotto.

Al contempo, il mastermind Richard Patrick ha reso noto che il nuovo ed atteso disco della band dovrebbe veder luce questa estate, si tenterà l’uscita nel mese di agosto, e si intitolerà ‘The Algorithm’. Non sono stati anticipati ulteriori dettagli, ma vi terremo aggiornati!

‘Face Down’ segue a distanza di qualche mese l’uscita della precedente ‘For the Beaten’, che è stata la prima traccia dei Filter ad essere pubblicata da Golden Robot dopo due anni di silenzio discografico. Scritta da Richard Patrick, ‘Face Down’ è un classico pezzo dei Filter – una canzone compatta con un sacco di cose, inclusi alcuni riempimenti di batteria killer e una performance vocale contenuta che sembra pronta ad esplodere in qualsiasi momento man mano che la canzone avanza. La traccia apparirà nel prossimo album di Filter, che dovrebbe arrivare nel 2023.

Patrik spiega: <<‘Face Down’ parla dell’odio e della negatività che affliggono il mondo odierno. L’ho scritta dopo essere stato inondato di bugie, inganni e puro vetriolo che ho visto sui social media. Sono pompato. Non vedo l’ora che tutti ascoltino l’intero album!>>

Nell’ottobre dello scorso anno Richard Patrick, fondatore dei Filter, si riunì alla sua vecchia e storica band Nine Inch Nails, per la prima volta dopo oltre 25 anni! Patrick, infatti, fu il primo chitarrista in tour con Trent Reznor ed i suoi  Nine Inch Nails, rimanendo al suo fianco per quattro anni, prima di formare i Filter.

La serata che ha visto la reunion dei Nine Inch Nails nella storica formazione è stata immortalata in alcuni video, che vi riportammo già in questo articolo!