FABIENNE ERNI (Eluveitie, Illumishade): il video della nuova ‘Stone By Stone’

Stone By Stone è il nuovo singolo della cantante e musicista Fabienne Erni (Eluveitie, Illumishade). Secondo assaggio dal suo primo album da solista, il brano riflette sui muri che gli esseri umani tendono a costruire intorno a sé, pur continuando a desiderare una connessione. Sotto è disponibile il video!
Meglio conosciuta come la cantante degli Eluveitie e Illumishade, la Erni ha già prestato la sua voce inconfondibile a innumerevoli palchi e registrazioni in tutto il mondo. Eppure, queste uscite segnano l’inizio di una nuova dimensione musicale: per la prima volta, la sua visione artistica più personale è al centro della scena. Radicata nella sua passione per la narrazione e nel suo amore per la diversità musicale: dal metal alle ballate, dai classici Disney alle colonne sonore dei film, la sua produzione solista riflette sia l’apertura artistica che un feroce istinto creativo.
Il precedente Sky’s Breath ed il nuovo Stone By Stone sono gli apripista di un’intera serie di singoli pianificati per tutto il 2025, per poi approdare al suo album di debutto completo nel 2026. Grazie al supporto di video musicali e campagne internazionali, gli ascoltatori sono invitati a immergersi in un universo musicale tanto audace quanto intimo, un riflesso dell’essenza creativa e del cuore ardente di Fabienne.
Fabienne Erni racconta la nuova canzone: <<‘Stone by Stone’ parla del modo in cui costruiamo muri attorno al nostro dolore. Ogni ricordo, ogni silenzio diventa parte di quel muro. Eppure, da qualche parte al suo interno, speriamo ancora di essere trovati. Questa canzone mi sta molto a cuore perché nasce da un tentativo di ritrovare la luce, passo dopo passo, ed è un silenzioso promemoria che la guarigione richiede tempo e forza>>.
Il video di Stone By Stone è diretto da Vadim Ojog.
L’inizio di questa nuova dimensione musicale della Erni è stato il singolo Sky’s Breath, del quale riportiamo nuovamente il video qui sotto.
A proposito di questa canzone, Fabienne racconta: <<Questa melodia mi frullava in testa da tantissimo tempo. È un’idea che vive con me da anni, sempre in attesa del suo momento. È surreale vederla ora diventare il brano che apre le mie uscite da solista. È come tornare a casa, ma allo stesso tempo è l’inizio di una nuova ed entusiasmante dimensione.>>
Dopo aver attraversato un panorama musicale ricco e variegato nel corso della sua vita, prestando la sua voce a innumerevoli momenti intensi sia sul palco che in studio, Fabienne Erni è ora alle porte di un nuovo capitolo. Per la prima volta, la sua visione artistica più personale sarà al centro della scena mentre inizia a dare forma al suo debutto da solista. Radicati profondamente nella sua visione artistica e nel suo cuore ardente, i brani riflettono una produzione creativa diversificata e dinamica, attraverso la quale invita il mondo a esplorare il suo universo musicale insieme a lei.
Ciò che ci aspetta è più di una semplice raccolta di canzoni: è un riflesso dell’essenza creativa di Fabienne Erni.

Suoni Distorti Magazine