FABIENNE ERNI (Eluveitie, Illumishade): il primo singolo solista ‘Sky’s Breath’

Con Sky’s Breath, Fabienne Erni (Eluveitie, Illumishade) svela il suo singolo di debutto da solista: un’unione feroce di potenza metal moderna e colori ispirati al folk.
Meglio conosciuta come cantante di Eluveitie e Illumishade, Fabienne Erni ha già prestato la sua voce inconfondibile a innumerevoli palchi e registrazioni in tutto il mondo. Eppure, Sky’s Breath segna l’inizio di una nuova dimensione musicale: per la prima volta, la sua visione artistica più personale è al centro della scena. Radicata nella sua passione per la narrazione e nel suo amore per la diversità musicale: dal metal alle ballate, dai classici Disney alle colonne sonore dei film, la sua opera da solista riflette sia l’apertura artistica che un feroce istinto creativo.
Il brano apre una serie di singoli previsti per tutto il 2025, che porteranno all’album di debutto completo nel 2026. Supportato da un video musicale e da campagne internazionali, l’uscita invita gli ascoltatori in un universo musicale tanto audace quanto intimo; un riflesso dell’essenza creativa e del cuore ardente di Fabienne Erni.
Fabienne racconta del singolo: <<Questa melodia mi frullava in testa da tantissimo tempo. È un’idea che vive con me da anni, sempre in attesa del suo momento. È surreale vederla ora diventare il brano che apre le mie uscite da solista. È come tornare a casa, ma allo stesso tempo è l’inizio di una nuova ed entusiasmante dimensione.>>
Dopo aver attraversato un panorama musicale ricco e variegato nel corso della sua vita, prestando la sua voce a innumerevoli momenti intensi sia sul palco che in studio, Fabienne Erni è ora alle porte di un nuovo capitolo. Per la prima volta, la sua visione artistica più personale sarà al centro della scena mentre inizia a dare forma al suo debutto da solista. Radicati profondamente nella sua visione artistica e nel suo cuore ardente, i brani riflettono una produzione creativa diversificata e dinamica, attraverso la quale invita il mondo a esplorare il suo universo musicale insieme a lei.
Ciò che ci aspetta è più di una semplice raccolta di canzoni: è un riflesso dell’essenza creativa di Fabienne Erni.

Suoni Distorti Magazine