EYEHATEGOD: ascolta la nuova ‘Fake What’s Yours’
La band sludge Eyehategod ha rilasciato in streaming la nuova ‘Fake What’s Yours’, seconda anticipazione dall’album ‘A History Of Nomadic Behavior’ che segna il loro ritorno in pista dopo oltre un lustro. Il nuovo disco uscirà 12 marzo 2021, a distanza di 7 anni dal precedente omonimo del 2014.
Dall’album vi anticipammo anche ‘High Risk Trigger’.
Per quanto riguarda i testi contenuti nel nuovo album, il cantante Mike IX Williams spiega: <<Non siamo una band politica, ma è stato difficile non essere influenzati dalle notizie dell’anno che st passando. Durante questa registrazione ho pensato molto a quanto l’umanità sia diventata stupida e come l’America sia ora completamente divisa con queste persone che non credono nella scienza e seguono ciecamente bugiardi e ideologie prive di senso. Alcuni di quei sentimenti possono aver trovato la loro strada in queste canzoni, ma è per lo più subliminale!>>
Il nuovo disco ‘A History of Nomadic Behavior’ segue un periodo che ha visto gli Eyehategod in tour per tre anni, successivamente a un periodo di stop forzato a causa dell’insufficienza epatica del cantante Williams e del relativo trapianto.
L’album è stato registrato presso gli HighTower Recording studios. Prodotto dalla band, Sanford Parker (Voivod, Yob) e James Whitten (High On Fire, Thou); quest’ultimo si è occupato anche del mixaggio.
Queste di seguito la tracklist e la copertina:
1. Built Beneath the Lies
2. The Outer Banks
3. Fake What’s Yours
4. Three Black Eyes
5. Current Situation
6. High Risk Trigger
7. Anemic Robotic
8. The Day Felt Wrong
9. The Trial of Johnny Cancer
10. Smoker’s Place
11. Circle of Nerves
12. Every Thing, Every Day
Back office di Suoni Distorti Magazine