EXTREMA – The Old School Ep

Extrema Old School Ep RecensioneSDM

Gli Extrema celebrano la loro onorata carriera fin dall’art cover di questo ‘The Old School Ep’, formato da sette tracce, di cui cinque scritte nel 1987, riadattate per l’occasione.

Distorsioni in fade-in danno vita a ‘Life’, ri-registrata, sfoggiando particolare bravura nell’esecuzione decisamente thrash. La ferocità è ben espressa nelle ritmiche di ‘Carcasses’, mentre più schematiche e cadenzate sono quelle di ‘Tribal Scream’ che alternano cambi di tempo veloci e assoli ben articolati, a precedere un notevole break di fill di batteria.

‘Child Abuse’ presenta una struttura più lenta e progressiva subito conquistata dalle corde a da prestanti linee vocali. Un vero e proprio Massacro di cavalcate, sezioni ritmiche e pelli, viene abilmente compiuto nella traccia seguente, omonima e strumentale. Dalla velocità estrema, caratterizzata da un bell’assolo di basso, è l’ultima delle cinque tracce inedite.

Seguono ‘Life’ (live), riproposta in versione live dal sound più arrogante e virtuoso, e ‘Ace Of Spades’, accattivante cover del brano dei Motörhead, nella tipica chiave thrash eseguita durante un live capitolino.

‘The Old School Ep’ è un prodotto ben riuscito, ben suonato e ben registrato, risultato del lavoro di musicisti esperti, di gran calibro e dal background musicale vasto e pieno di esperienza.

A cura di Benedetta Kakko Delli Quadri

  • Band: Extrema
  • Titolo: The Old School Ep
  • Anno: 2016
  • Genere: Thrash Metal
  • Etichetta: Punishment 18 Records
  • Nazione: Italia

TrackList:

 

  1. Life
  2. Carcasses
  3. Tribal Scream
  4. Child Abuse
  5. M.a.s.s.a.c.r.o.
  6. Life (Live in Rome)
  7. Ace of Spades (Live in Rome) [Motorhead cover]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: