EXODUS: i dettagli del nuovo album ‘Goliath’ e un brano in streaming
I leggendari thrash metaller Exodus hanno annunciato il loro dodicesimo album in studio, Goliath, che uscirà il 20 marzo 2026 per Napalm Records. Il nuovo disco vede il ritorno di Rob Dukes alla voce e viene descritto come uno dei lavori più collaborativi ed ambiziosi della band.
Goliath è prodotto dagli Exodus ed è stato mixato e masterizzato da Mark Lewis (Nile, Whitechapel) con contributi di Peter Tägtgren (Hypocrisy, Pain) e della violinista Katie Jacoby.
La band dice: <<Siamo entusiasti di questo disco? Direi che è un eufemismo. Abbiamo messo tutto quello che avevamo in questo album (e anche nel suo successore, pronto all’80%, ma questa conversazione la rimandiamo a un altro giorno!) ed è uno dei lavori di cui siamo più orgogliosi. È un lavoro estremamente collaborativo, il disco più ‘band-centric’ che abbiamo mai fatto, con quattro brani scritti da Lee, testi firmati da Gary, Rob, Lee e Tom, ed è micidiale da ogni punto di vista. Il momento di scatenare il mostro sta arrivando! Inchinatevi!>>
Il primo singolo d’anticipazione, 3111, è un brano è ispirato agli omicidi legati al narcotraffico a Juárez nel 2010. Il video ufficiale, ritenuto “troppo brutale” per YouTube, verrà diffuso integralmente in un secondo momento. Per ora, potete ascoltarlo in streaming di seguito:
Questa la track-list:
01. 3111
02. Hostis Humani Generis
03. The Changing Me (feat. Peter Tägtgren)
04. Promise You This
05. Goliath (feat. Katie Jacoby)
06. Beyond The Event Horizon
07. 2 Minutes Hate
08. Violence Works
09. Summon Of The God Unknown
10. The Dirtiest Of The Dozen
L’artwork del disco, nell’immagine qui sotto, è stato realizzato da Jim Louvau:


Suoni Distorti Magazine