EVERMORE: il lyric video di ‘The Illusionist (Raise The Curtain)’

EVERMORE: il lyric video di ‘The Illusionist (Raise The Curtain)’

Gli Evermore pubblicheranno il nuovo album Mournbraid il 20 marzo 2026 tramite Scarlet Records. Il terzo album dei maestri svedesi del power metal ripropone il sound distintivo della band, fatto di riff di chitarra aggressivi, voci epiche e ritornelli indimenticabili, il tutto amplificato da una produzione imponente e impeccabile.

Ora è disponibile il primo singolo estratto, The Illusionist (Raise The Curtain), corredato dal lyric video che trovate sotto.

L’inganno è una performance e ogni bugia è una battuta scritta. The Illusionist (Raise The Curtain) esplora la vita vuota di un manipolatore sociale, tracciando un inquietante parallelo tra un traditore e un mago da palcoscenico in declino. Mentre l’artista si affida a trucchi da quattro soldi e illusioni superficiali per mantenere il proprio status, il pubblico lentamente scopre la verità. Uno dopo l’altro, gli amici se ne vanno e la fiducia si dissolve, lasciando che i riflettori si concentrino solo su una stanza vuota.

Maestri di ardore e melodia, perfettamente amalgamati, il trio scandinavo ha ulteriormente affinato la sua scrittura e il suo tocco lirico davvero unici. Ogni canzone dell’album racconta una storia diversa, dal punto di vista di individui che vivono la diversità delle sfide dell’esistenza e i sentimenti delle lotte personali. Come sempre nella musica degli Evermore, l’obiettivo finale è far sì che l’ascoltatore si identifichi con la musica a un livello personale molto profondo.

Prodotto da Marcus ‘Mackan’ Alfsson presso MWC Studios, masterizzato da Svante presso Chartmakers West e illustrato da Alvaro Valverde – AV Art Ilustracion (Elvenking, Unanimated, Verikalpa), Mournbraid conterrà la seguente tracklist:

1. The Void
2. Underdark
3. Nightstar Odyssey
4. Titans
5. Oath Of Apathy
6. The Illusionist (Raise The Curtain)
7. Armored Will
8. Ravens At The Gates
9. Mournbraid
10. Old Man’s Tale (bonus track)

Evermore – ‘Mournbraid’ (2026)

 

Photocredit: Magnus Högfeldt