ETERNAL EVIL: annunciato il nuovo album ‘The Gates Beyond Mortality’

ETERNAL EVIL: annunciato il nuovo album ‘The Gates Beyond Mortality’

I thrasher svedesi Eternal Evil hanno annunciato il loro secondo album, intitolato ‘The Gates Beyond Mortality’, che sarà pubblicato il prossimo ottobre 2023 tramite Listenable Records.

Formatisi a Stoccolma nel 2019, gli Eternal Evil esordirono lo stesso anno con un demo autoprodotto, ‘Rise of Death’, esaurendone velocemente tutte le copie. Registrato nel garage di Adrian Tobar, leader della band, il dischetto venne siccessivamente pubblicato da Iron Fist e Redefining Darkness Records. Poco dopo l’uscita del demo, il mondo è stato colpito da una pandemia e durante quegli anni restrittivi, la band ha continuato a lavorare in silenzio. Il 2021 vede uscire il primo album degli Eternal Evil, intitolato ‘The Warriors Awakening… Brings The Unholy Slaughter’ e registrato allo Studio Humbucker da Robert Pehrsson.

Ora, con due nuovi membri in line-up, la band torna a farsi sentire con un nuovo album, ‘The Gates Beyond Mortality’ appunto, con tematiche che vanno dalle preatiche occulte alla natura violenta della guerra. Gli Eternal Evil hanno creato un album che ha infranto tutte le regole e gli standard dei tempi precedenti, il che rende questo disco più oscuro di qualsiasi cosa abbiano pubblicato prima.

Il 27 luglio sarà rilasciato il primo singolo estratto, ‘Funeral Prayers’. Nell’attesa, riportiamo di seguito la track-list e la copertina:

 

  1. Depths a of a New Eternity
  2. Guerilla Warfare
  3. The Gates Beyond Mortality
  4. Funeral Prayers
  5. Signs of Ancient Sin
  6. Desecration of Light
  7. The Astral Below
  8. Immolation
  9. The Cursed Trilogy
Eternal Evil – ‘The Gates Beyond Mortality’ 2023