ESPRIT D’AIR: è in uscita il nuovo album ‘Season’, dettagli e anteprime
I giapponesi Esprit D’Air, come già anticipammo, stanno per pubblicare il nuovo album ‘Season’, atteso l’8 novembre prossimo attraverso la Starstorm Records. Questo album include una raccolta di brani inediti, rielaborazioni dei preferiti dai fan, cover e remix esclusivi originariamente scritti tra il 2010 e il 2013.
Kai, frontman della band e attuale chitarrista dei The Sisters Of Mercy, afferma: <<Ora, più di un decennio dopo, sembra il momento perfetto per condividere finalmente Seasons con il mondo. È un pezzo della nostra storia, ri-registrato, rielaborato e portato nel presente>>.
Il nuovo ‘Seasons’ contiene 13 brani, tra cui versioni rivisitate di brani degli Esprit D’Air come ‘Shizuku’ (un singolo entrato nelle classifiche ufficiali l’anno scorso) e ‘Reminisce’, insieme a brani inediti come ‘Grudge’, ‘Perfect World’ e ‘Aire’. È inoltre presente una versione orchestrale di ‘Glaciers’, un remix di ‘Shizuku’ del pluripremiato produttore di drum and bass Zardonic e una sorprendente cover dell’iconica ‘The Trooper’ degli Iron Maiden con le collaborazioni di Tim “Ripper” Owens (ex Judas Priest, KK’s Priest) e Ben Christo (The Sisters Of Mercy) – che anticipammo in questo articolo lo scorso anno.
Questa estate gli Esprit D’Air hanno anticipato alcuni singoli che riportiamo nuovamente qui sotto. Inoltre, vi ricordiamo che la band sarà in Italia il 24 Aprile 2025, esibendosi al Legend Club di Milano. Ulteriori info a Questo link.
Track-list e artwork del nuovo ‘Season’:
1. Into the Oceans
2. Tsunami
3. Leviathan
4. Ocean’s Call
5. The Abyss (feat. Ryo Kinoshita)
6. Dead Zone (feat. Ben Christo)
7. Nebulae
8. Amethyst (Album Version)
9. Souhou Liar (with UmiKazeTaiyouP)
10. Sazanami
11. Guiding Light (Reimagined)
12. Calling You
13. Distant Waves
14. Glaciers
15. Moonlight Tides
16. Deai (Orchestra Mix)
Ulteriori info sul sito ufficiale www.espritdair.com
Back office di Suoni Distorti Magazine