ERADIKATED: con il video di ‘British Petroleum’ annunciano l’album ‘Wiring of Violence’

ERADIKATED: con il video di ‘British Petroleum’ annunciano l’album ‘Wiring of Violence’

La band thrash metal svedese Eradikated torna con nuova musica e una dichiarazione chiara. Con l’uscita del singolo British Petroleum, tramite Indie Recordings, la band annuncia anche il suo secondo album in studio, Wiring of Violence, atteso il prossimo 8 maggio 2026.

British Petroleum è veloce, furioso e sfacciatamente aggressivo. Un thrash metal moderno radicato nello spirito del genere, ma guidato da urgenza, rabbia politica ed energia pura, piuttosto che dalla nostalgia.

Elvin Landaeus Csizmadia, cantante e chitarrista degli Eradikated, spiega: <<‘British Petroleum’ è un grosso dito medio all’industria petrolifera. La canzone è punk. È veloce. È furiosa. Le compagnie petrolifere hanno consapevolmente sacrificato l’umanità per il profitto per oltre mezzo secolo. Rileggetela tre volte, poi pensate a questa canzone come pura rabbia!>>

Di seguito il video del singolo, diretto da Linda Florin:

Il nuovo disco Wiring of Violence è prodotto da Jakob Herrmann e segue l’album di debutto della band, Descendants , che ha fatto guadagnare agli Eradikated una nomination ai Grammis svedesi nel 2023, posizionandoli come uno dei più entusiasmanti nuovi gruppi thrash in Scandinavia. Conosciuta per le sue esplosive esibizioni dal vivo e per l’intenso legame con il pubblico, la band continua a crescere oltre i confini.

 

Photocredit: Linda Florin