EMBRACED BY DARKNESS: fuori ‘Darkness Awaits’, nuova anticipazione da ‘Ex Inferis’

EMBRACED BY DARKNESS: fuori ‘Darkness Awaits’, nuova anticipazione da ‘Ex Inferis’

I black metaller olandesi Embraced By Darkness pubblicheranno il loro album di debutto Ex Inferis il prossimo 31 ottobre 2025 tramite Non Serviam Records. Forgiata nel freddo underground, la band offre una furiosa ma melodica tempesta di oscurità, dove un’aggressività implacabile si scontra con atmosfere inquietanti e una ferocia intrisa di morte.

Come nuova anticipazione dal disco, la band ha appena rilasciato il singolo Darkness Awaits, del quale trovate il lyric video qui sotto!

A proposito del nuovo brano, il chitarrista Schmerz dice: <<Ho scritto il testo di ‘Darkness Awaits’ nei momenti in cui la vita sembrava vuota e fugace… Nel pensiero della morte, ho scoperto uno strano sollievo: una pace fredda e silenziosa che la vita non avrebbe mai potuto concedere. ‘Darkness Awaits’ è stato il mio modo di trovare la quiete nell’oscurità che attendeva pazientemente tutti noi>>.

Prodotto da Anders Backelin (Lord Belial / Vassago / Trident) presso l’Armageddon Studio, Ex Inferis degli Embraced By Darkness è una discesa di 42 minuti nella violenza oscura e nella devozione al sentiero oscuro. I fan di Watain, Immortal, Gorgoroth, Dissection e Dark Funeral si troveranno immersi nel caos e nelle ombre.

Di seguito riportiamo nuovamente il precedente singolo anticipato, Messenger Of Satan:

 

Track-list e copertina del disco:

  1. Tenebrae
  2. Black Mass
  3. Enlightened By The Flames
  4. Death March
  5. Darkness Awaits
  6. Black Flames Of Blasphemy
  7. Diabolis
  8. Lord Of Darkness
  9. Messenger Of Satan
  10. Gospel Of Deception
  11. Punishment In Hell
  12. Mortuus
Embraced By Darkness – ‘Ex Inferis’ (2025)

Formatisi nei Paesi Bassi, gli Embraced by Darkness si sono affermati come una forza emergente con il loro EP di debutto MMXXII (2022). Con esperienze live in tutta Europa al fianco di Trident, Grief Of Emerald e Omnicidal, la band trasmette puro caos sia sul palco che in studio. Il loro logo emblematico è stato disegnato dal leggendario Christophe Szpajdel (Emperor, Moonspell, Dimmu Borgir).

 

Photo by Neecee Agency