EMBERFROST: si presentano con l’album ‘The Dying God’

EMBERFROST: si presentano con l’album ‘The Dying God’

Quasi una sorta di superband made in Sicily, i cui membri vantano esperienze con Trinakrius, Inside the Hole, Untory, Crimson Wind e vari altri gruppi di primo piano della scena isolana, gli Emberfrost sono una nuova realtà black / death caratterizzata da influenze atmosferiche ed evocative.

La tracklist di ‘The Dying God’, il lavoro con cui si presentano sulla scena metal internazionale, è marchiata da un tema portante che viaggia tra i binari delle metafore che caratterizzato i testi di questo Ep, connotati da un messaggio profondo. Dopo aver firmato per la francese Drakkar Productions e l’uscita del singolo ‘Old Obsession’s Exorcism’, gli Emberfrost sono adesso pronti per descrivervi il loro dio morente.

<<Non troverete il ‘Dio morente’ tra le righe della Bibbia, bensì nel profondo di ognuno di noi, ogni giorno. Per
alcuni è la solitudine, per altri è il sapore della sconfitta. L’impossibilità di riflettere se stessi in una società
che prima tende a trasformarti e poi ti emargina. ‘Il Dio Morente’ è l’inesorabile cammino verso l’eclissi più
nera e oscura dell’intera umanità>>

Gli Emberfrost sono Ivan Bologna alla voce e basso, Roy Zappia alle chitarre, Andrea Amata alle tastiere e Claudio Florio alla batteria e cori growl.

Il debut album ‘The Dying God’ è stato registrato presso il Mind House studio di Palermo, con mixaggio e masterizzazione curati da Simone Campione.

In copertina, nell’immagine sotto, potete vedere ‘Esistenza morente’, un dipinto di Ivan Bologna. Di seguito la track-list:

Emberfrost – ‘The Dying God’ (2024)