EMASCULATOR: il singolo ‘In Resplendent Terror’, anticipazione disco di debutto

EMASCULATOR: il singolo ‘In Resplendent Terror’, anticipazione disco di debutto

Le Emasculator, band brutal death metal tutta al femminile, pubblicheranno il loro disco di debutto ‘The Disfigured And The Divine’ il prossimo 25 settembre 2024 tramite l’etichetta New Standard Elite. Un primo assaggio è il singolo ‘In Resplendent Terror’, che potete ascoltare qui sotto.

‘The Disfigured And The Divine’ approfondisce i temi della Dea nella mitologia e nella leggenda, della femminilità e della maternità, del superamento degli ostacoli, della giustizia, della spiritualità, dell’esperienza umana e della crescita verso il potere. Il titolo simboleggia lo stato del “Divino Femminile” come sperimentato nel mondo moderno; altamente controllato, spesso sotto attacco, represso ma sempre presente, potente, importante, feroce e bello.

L’EP è il prodotto della condivisione di musica online delle Emasculator, alimentata dall’entusiasmo, dalle idee e dalle critiche reciproche. Le chitarre sono fortemente influenzate dal brutal death underground dei primi anni 2000 (come Disgorge, Deeds of Flesh, Disavowed e Inveracity), mentre prendono ispirazione dal death metal moderno. La batteria fonde insieme implacabili blast beat con groove sconvolgenti. Le voci sono aggressive e dinamiche, caratterizzate da un’ampia gamma di tecniche e stili.

‘The Disfigured And The Divine’ – che arriva a due anni dal demo d’esordio ‘Depraved Disfigurement’ – è stato mixato e masterizzato da Josh Welshman. Chitarra e basso sono stati registrati da LB presso i Divine Retribution Studios. Le voci sono state registrate da Tonda Smrčka presso Seabeast Production. La batteria è stata registrata da Taylor Hahn presso Hahn Audio.

Il brano ‘The Unassailable’ vede la partecipazione di Vishal Singh, con canti di Swathi Kalahasti. Voce ospite in ‘Age of the Goddess’ di Daniela Dahlien Neumanová.

L’immagine di copertina (nell’immagine sotto) è dipinta dalla cantante e artista Mallika Sundaramurthy ed è un ritratto della dea indù Chhinnamasta. La stessa spiega: <<È vista fare il sacrificio estremo per gli altri. Si è tagliata la testa e sta nutrendo i suoi seguaci con la sua forza vitale, il suo stesso sangue. Nel dare, sta anche ricevendo nutrimento. Ha superato la morte e presto rimetterà la testa al suo posto. Sta in piedi su una coppia che fa l’amore, il che significa che è al di sopra del ciclo vita-procreazione-morte. Può anche essere interpretata come una figura materna che si sacrifica per i suoi figli, come le madri si sacrificano e rischiano persino la vita per i loro bambini durante il parto!>>

Le Emasculator sono Mallika Sundaramurthy alla voce, Teresa Wallace alla chitarra, Morgehenna al basso e Cierra White alla batteria.

Questa la track-list:

  1. Ecstasy In Disseverment (Of Self)
  2. In Resplendent Terror
  3. Thesmophoric Rites
  4. The Unassailable
  5. Eradication Of The Asuras
  6. Age Of The Goddess
  7. Supreme Void Of Acephalous Being
Emasculator – ‘The Disfigured And The Divine’ (2024)

 

Rispondi