ELEINE: il video di ‘Promise Of Apocalypse (Symphonic Version)’, in anteprima dal nuovo EP

ELEINE: il video di ‘Promise Of Apocalypse (Symphonic Version)’, in anteprima dal nuovo EP

Conosciuta per la sua ricca gamma di influenze musicali, la band metal svedese Eleine trasporta i fan in paesaggi sonori epici ma essenziali con la versione sinfonica del loro brano Promise Of Apocalypse. Ondeggiando attorno alla straordinaria performance vocale di Madeleine Liljestam, sono archi e ottoni al posto di basso, chitarre e batteria, per una volta, a costruire le basi del secondo singolo tratto dall’attesissimo nuovo EP We Stand United, atteso il 5 settembre 2025 tramite Reigning Phoenix Music.

Questa nuova versione amplifica ulteriormente il messaggio centrale di Promise Of Apocalypse, che si concentra su speranza e rinnovamento ed è un solido punto di riferimento per coloro che sembrano smarriti in situazioni difficili, sia per il corpo che per la mente.

Madeleine (voce) e Rikard (chitarra/voce) ricordano l’idea alla base del brano: <<‘Promise Of Apocalypse’ è stata accolta con entusiasmo da molti fan ed era ovvio per noi che meritasse una splendida versione sinfonica. Quando si attraversano momenti difficili, come la depressione o un percorso temporaneo difficile, è facile sentirsi come se si fosse persa la cognizione della vita e del tempo. Il messaggio di questo brano è veritiero: se non sei felice della tua situazione attuale, è ora di cambiare. Forse non è ovvio cosa devi fare, ma un cambiamento deve essere fatto per te stesso!>>

Di seguito il video ufficiale:


L’EP, autoprodotto, è stato registrato allo Studio Bohus di Kungälv, in Svezia, prima che gli Eleine affidassero il nuovo materiale al fidato tecnico del mixaggio e mastering Thomas “Plec” Johansson (The Panic Room Studio). Il layout finale dell’EP è stato curato dalla front woman Madeleine, mentre l’artwork è stato curato dal partner di lunga data della band Nestor Avalos, insieme alla frontwoman.

Il disco conterrà cinque tracce, fra cui due pezzi inediti: un’intro intitolata Towards The Fields e la title-track We Stand United, un futuro brano che cementa il forte legame tra la band e i fan, il che rende le versioni limitate in CD e vinile un’aggiunta imprescindibile ad ogni collezione.

Dalla release, gli Eleine hanno anticipato lo scorso mese Never Forget (Live at Masters of Rock 2024), che riportiamo nuovamente qui sotto:


Queste di seguito la tracklist e l’artwork del nuovo EP:

01. Towards The Fields (Intro)
02. We Stand United
03. Never Forget [Live at Masters of Rock 2024]
04. We Are Legion[Live at Masters of Rock 2024]
05. Promise Of Apocalypse [Symphonic Version]

Eleine – ‘We Stand United’ (2025)

Eleine line-up:

  • Madeleine Liljestam | vocals
  • Rikard Ekberg | guitars, vocals
  • Victor Jonasson | guitars

 

 

Photocredit: David Elg, Moob

 

Rispondi