ELDRITCH: ascolta la nuova ‘Born On Cold Ash’

ELDRITCH: ascolta la nuova ‘Born On Cold Ash’

I prog/power metaller Eldritch hannoreso disponibile per l’ascolto in streaming la nuova traccia ‘Born On Cold Ash’, che trovate qui sotto. Il brano è la seconda anticipazione dal loro tredicesimo album in studio, ‘Innervoid’, che uscirà il 17 Novembre 2023 tramite Scarlet Records.

Prodotto e registrato da Eugene Simone e gli Eldritch tra l’ES Studio ed il Magnitudo Studio, e mixato e masterizzato da Simone Mularoni al Domination Studio, ‘Innervoid’ è il primo disco con il nuovo cantante Alex Jarusso, che ha preso il posto dello storico frontman Terence Holler – uscito dalla band lo scorso maggio dopo oltre un trentennio.

Il nuovo disco degli Eldritch colpisce duro sia con un’implacabile aggressività sonora che con una carica davvero emotiva: un mix perfetto di riff di chitarra devastanti e sezione ritmica e aperture melodiche malinconiche, con un certo mood oscuro. I testi molto interpersonali, in cui l’animo umano parla liberamente, sono perfettamente in linea con la musica complessa e accattivante degli esperti mercanti di tech-prog metal.

Un primo assaggio venne già rilasciato all’inizio di ottobre con il video di ‘Elegy of Lust’. Se ve lo siete perso, o se volete rigustarvelo, lo riportiamo nuovamente di seguito:

Nell’immagine sotto, potete vedere l’artwork realizzato da Federico Mondelli, mentre di seguito la track-list:
  1. Innervoid (intro)
  2. Handful of Sand (Right or Wrong)
  3. Born on Cold Ash
  4. Elegy of Lust
  5. To the End
  6. Wings of Emptiness
  7. From the Scars
  8. Lost Days of Winter
  9. Black Bedlam
  10. Forgotten Disciple
Eldritch – ‘Innervoid’ – 2023

Eldritch line-up:
Alex Jarusso – vocals
Eugene Simone – guitar
Rudj Ginanneschi – guitar
Oleg Smirnoff – keyboards
Dario Lastrucci – bass
Raffahell Dridge – drums