EIHWAR: il video della nuova ‘Viking War Trance’

EIHWAR: il video della nuova ‘Viking War Trance’

Gli enigmatici guerrieri Eihwar hanno rilasciato il video per il nuovo singolo ‘Viking War Trance’, title-track del loro album di debutto che uscirà il 20 settembre 2024 attraverso Season Of Mist. Emersi al cuore delle mistiche foreste francesi, gli Eihwar forgiano musica trance miscelata a suoni folk nordici, canti rituali, tamburi sciamanici e potenti macchine elettroniche.

Dalle urla primordiali di Mark e Asrunn, emerge una rivolta sonora che è in parte una rissa tra berserker, in parte un rave del Valhalla stesso. ‘Viking War Trance’ è un inno per gli spiriti selvaggi e indomiti che danzano sul bordo del Ragnarök. Con la potenza grezza e i ritmi primordiali degli antichi guerrieri norreni, fusi con il caos elettrizzante della trance moderna, questa traccia frantuma il passato nel futuro come Thor che brandisce il suo martello.

Gli Eihwar affermano: <<Siamo pesanti gocce di pioggia che annunciano fulmini! Possa Viking War Trance essere il grido primordiale pagano che scatena la tua bestia interiore. Diventate chi siete, fratelli e sorelle! Sorgete! Nessuna paura, nessun limite!>>

Dall’album, gli Eihwar hanno già anticipato ‘Völva’s Chant’. Ispirato alle antiche streghe nordiche e alla potente magia del seiðr, questo brano ti colpisce amorevolmente con vibrazioni trance ultraterrene e ritmi technoidi martellanti. Qui sotto il videoclip:

Gli Eihwar sono…
Asrunn: Vocals, Traditional Percussion
Mark: Vocals, Drum Pad, Samples

Queste la track-list e la copertina del disco:

  1. Viking War Trance
  2. Ragnarök (Viking War Trance Reforged)
  3. Völva’s Chant
  4. Geri And Freki
  5. Baldr
  6. Fenrir (Viking War Trance Reforged)
  7. Berserkr (Viking War Trance Reforged)
  8. Mjölnir
  9. Sir Mannelig
Eihwar – ‘Viking War Trance’ (2024)

 

Rispondi