DUFF McKAGAN: il video con la performance della nuova ‘Pass You By’

DUFF McKAGAN: il video con la performance della nuova ‘Pass You By’

Duff McKagan, bassista dei Guns N’ Roses, ha pubblicato a metà maggio un EP solista di tre brani intitolato ‘This Is The Song’, per onorare il mese della consapevolezza della salute mentale. Il disco è stato lanciato con il video della title-track.

Ora Duff ha rilasciato il video con la performance “casalinga” del secondo brano estratto, ‘Pass You By’, che potete gustarvi qui sotto.

McKagan ha scritto ‘This Is The Song’ durante uno dei suoi attacchi di panico (che da tempo lo affliggono), dai quali riesce a rifugiarsi grazie alla musica.

Di seguito riportiamo nuovamente il video della title-track. A tal riguardo Duff afferma: <<Questa canzone è stata scritta nel bel mezzo di un attacco di panico. Non riuscivo a respirare e non riuscivo a vedere bene, e ultimamente, per fortuna ho trovato la mia chitarra acustica come rifugio. Se mi aggrappo a quella chitarra, suono accordi e melodie, posso iniziare a scalare la mia strada per uscire da quel buco. Per chi non ha mai provato una cosa del genere, consideratevi benedetti. A voi che riconoscete di cosa sto parlando: NON SIETE SOLI!>>

L’EP ‘This Is The Song’ e una lunga lettera di Duff McKagan sono disponibili sul sito ufficiale duffonline.com

Track-list e copertina:

  1. This Is The Song
  2. Pass You By
  3. It Can’t Come Too Soon

Photocredit: Duff Facebook Page