DROTT (con membri di ENSLAVED e ULVER): i dettagli del debut album e video on-line

DROTT (con membri di ENSLAVED e ULVER): i dettagli del debut album e video on-line

I Drott, band con membri di Enslaved e Ulver, è pronta a rilasciare il debut album ‘Orcus’, che verrà pubblicato il prossimo 24 settembre 2021 tramite By Norse Music. La band ha rilasciato in anteprima il video del primo singolo estratto, ‘The Marauders’, che potete vedere dal player sotto.

I norvegesi Drott, provenienti da Bergen, sono composti da Arve Isdal (Enslaved), Ivar Thormodsæter (Ulver) e Matias Monsen. Con il loro variegato background musicale che va dal metal e jazz alla musica classica, creano il genere che può essere descritto solo come Drott. Ispirato dalle forze della natura, dalla superstizione e dalla spiritualità, il trio esplora la luce nell’oscurità attraverso la loro musica.

Il gruppo, nato nel 2020, ha pubblicato il suo omonimo Ep d’esordio lo scorso marzo, stabilendo il proprio sound rock progressivo strumentale come una boccata d’aria fresca nel genere. Il loro primo album ‘Orcus’ li porta in una nuova direzione creativa e artistica. Con 10 tracce che si tuffano più a fondo in paesaggi sonori e sperimentali.

Ad anticipare la release, di seguito, è disponibile il video del primo singolo ‘The Marauders’. Su questo i Drott spiegano: <<I Malandrini (trad: The Marauders, nda) non sono visibili attraverso gli strati di nebbia. Puoi sentirli appesi alle corde e affilare i loro strumenti di malizia prima che le loro terribili intenzioni si manifestino attraverso riff lenti e oscuri e beat massacranti e pesanti. Sono anime perdute che vagano per gli Inferi, feroci assassini e ladri alla continua ricerca di prede.>>

Queste la track-list e l’artwork di copertina dell’album ‘Orcus’:

1. The Lure
2. Caerdroia
3. Katabasis
4. The Strait
5. Psychopomp
6. By the Lunar Lake
7. The Marauders
8. Grey Gull
9. Arch of Gloom
10. Orcus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: