DROPKICK MURPHYS: on-line il nuovo singolo ‘Sirens’, guarda il video
I Dropkick Murphys hanno un nuovo singolo intitolato Sirens, il primo assaggio di un nuovo album previsto il prossimo anno. Trovate il videoclip sotto.
Affrontando la crescente divisione in America, il frontman Ken Casey mette in guardia dai miliardari che traggono profitto dalla divisione: <<Per quasi un decennio, la divisione tra rossi e blu, destra e sinistra, è diventata più profonda, più oscura e più brutta, dividendo le famiglie e ponendo fine alle amicizie. Nessuno si diverte più dei miliardari, che stanno facendo profitti record con il sangue, il sudore e le lacrime della classe operaia. Adorano quando litighiamo tra di noi, perché la loro più grande paura è che ci uniamo per inseguirli… IL VERO NEMICO.>>
Alimentato da un contagioso, duro riff di chitarra e dalla voce cruda, intensa e autorevole di Casey, il nuovo brano Sirens è un grido di battaglia per l’unità, che esorta i fan a sollevarsi contro coloro che sfruttano la classe operaia. Il singolo è stato prodotto da Ted Hutt, collaboratore di lunga data dei Dropkick Murphys, che ha anche mixato il tutto insieme a Ryan Mall.
Inoltre, il video di Sirens rende omaggio al video di Subterranean Homesick Blues di Bob Dylan, il che è appropriato, poiché entrambe le canzoni presentano temi simili di tensione sociale e conflitto tra il potere e il popolo. La clip è stata diretta da Travis Schneider e presenta vari abitanti del Massachusetts che rappresentano diversi settori della classe operaia.
Photocredit: Lodovica di Bernardo
Back office di Suoni Distorti Magazine