DREAM EVIL: tornano con l’album ‘Metal Gods’, ecco il video della title-track
Gli heavy metaller svedesi Dream Evil tornano dopo 7 anni dall’ultimo album ‘Six’, annunciando il loro nuovo e settimo album in studio, ‘Metal Gods’, che sarà pubblicato il prossimo 26 Luglio 2024 tramite Century Media Records.
Un primo assaggio è disponibile sotto, con il video della title-track ‘Metal Gods’, diretto dal rinomato Patric Ullaeus.
Circa il nuovo album, la band dice: <<I Dream Evil sono finalmente tornati! Sono passati sette anni da quando abbiamo pubblicato il nostro ultimo album ‘Six’, quindi siamo entusiasti di tornare adesso con una vendetta! L’attesa non dovrebbe essere vana per nessuno, poiché siamo estremamente soddisfatti del risultato di tutte le tracce di ‘Metal Gods’. È una dichiarazione forte e chiara per i Dream Evil e un cenno rispettoso alle nostre influenze così come al tradizionale movimento heavy metal melodico in generale. Ci auguriamo che vi piaccia tanto quanto noi!>>
Riguardo alla title-track di ‘Metal Gods’ e al suo video, i Dream Evil hanno aggiunto: <<È tutto incentrato sui nostri eroi dell’heavy metal del passato e del presente, un tributo agli Dei del metal che hanno creato e perfezionato il genere heavy metal. È sempre fantastico lavorare con Patric Ullaeus e osservare la magia che crea… Suona AD ALTO volume e divertiti!>>
Ancora una volta con registrazione e mixaggio curati del chitarrista Fredrik Nordström nel suo leggendario Studio Fredman (In Flames, At The Gates, HammerFall, Arch Enemy, Bring Me The Horizon, ecc.), ‘Metal Gods’ presenta la copertina realizzata da Seth Siro Anton (Paradise Lost, Exodus, Rotting Christ, ecc.) e contiene 10 nuove canzoni di puro acciaio, introducendo la loro ultima aggiunta in line-up; il batterista Sören Fardvik. Sul disco sono presenti anche apparizioni di chitarra solista di Jonathan Thorpenberg (The Unguided), Tommy Johansson (ex Sabaton) e Chris Amott (ex Arch Enemy / Dark Tranquillity).
Queste di seguito la track-list e la copertina dell’album:
- Metal Gods
- Chosen Force
- The Tyrant Dies At Dawn
- Lightning Strikes
- Fight In The Night
- Masters Of Arms
- Born In Hell
- Insane
- Night Stalker
- Y.A.N.A.
Back office di Suoni Distorti Magazine