DOUBLE VISION: ascolta ‘The Man You Make Me’, in anteprima dall’omonimo album

I melodic rocker statunitensi Double Vision fanno un audace passo avanti con l’uscita del loro nuovo, potente singolo The Man You Make Me, disponibile sotto.
Noti per le loro cover impeccabili dei successi senza tempo dei Foreigner, i Double Vision consolidano ora la loro transizione verso la musica originale con un brano che cattura lo spirito travolgente e la profondità emotiva del rock classico degli anni ’80, iniettandovi al contempo un tocco fresco e moderno.
A proposito del brano, il cantante Chandler Mogel commenta: <<Quando ho sentito questa canzone (scritta dalla mia cara amica e talentuosissima Aleena Gibson) candidata per il disco, sono rimasto a bocca aperta e ho dovuto registrarla per il disco. È letteralmente una delle migliori ballate che abbia mai sentito, e mi sento così fortunato che mi sia capitata tra le mani! Spero davvero che altri la pensino allo stesso modo, è una canzone davvero speciale e intima, un po’ come “I Want To Know What Love Is”, una vera e propria ballata centrale con un arrangiamento fantastico e un ritornello memorabile che non riesci a toglierti dalla testa>>.
Dopo essersi affermati come tribute band dei Foreigner, il nuovissimo album omonimo dei Double Vision è composto interamente da brani originali e uscirà l’11 luglio 2025 tramite Frontiers Music Srl.
A proposito del nuovo album, i Double Vision raccontano: <<Volevamo fare un disco che fosse totalmente nostro, ma che contenesse comunque un omaggio (o più) ai Foreigner. Non volevamo qualcosa di derivativo, ma allo stesso tempo qualcosa che piacesse ai fan della band. Volevamo una nostra identità e un nostro marchio. Tuttavia, crediamo che un buon modo per descrivere l’album sia che se prendessimo tutte le diverse epoche dei Foreigner e le unissimo in una sola, insieme ad altre influenze sporadiche, suonerebbe qualcosa come Double Vision!>>
Il disco conterrà anche il singolo precedente Silence Is Louder, che riportiamo nuovamente di seguito:
Queste la track-list e la copertina del nuovo album Double Vision:
1. Prison of Illusion
2. No Fool for Love
3. The Man You Make Me
4. I Know the Way
5. Youphoria
6. Look Out for Me
7. Transient Times (Instrumental)
8. Silence Is Louder
9. Church of the Open Mind
10. Once Before
11. A Stranger’s Face
12. This Day and Age
13. Love Could Rule

Nati come tribute band dei Foreigner, i Double Vision hanno affinato la loro arte esibendosi davanti a folle vivaci e sold-out lungo la costa orientale e in tutto il paese, diventando presto una vera attrazione dal vivo.
Con una formazione che vanta alcuni dei migliori musicisti rock professionisti di New York City e volti noti della scena, tra cui il dinamico frontman e cantante Chandler Mogel (Outloud, Amerikan Kaos di Jeff Waters, Punky Meadows, ecc.), il super batterista Scott Duboys (ex-Warrior Soul) e il bassista Scott Metaxas (ex-Prophet), nonché i virtuosi della chitarra Chris Schwartz e Paul Baccash, e il maestro delle tastiere Alex Lubin, i Double Vision hanno recentemente preso in considerazione l’idea di lavorare sulla propria musica, pur avendo ancora un debito e una forte influenza sul sound dei Foreigner.
I Double Vision ora fanno la loro incursione nel mondo della musica originale. Pur avendo dimostrato di essere davvero secondi a nessuno nel ricreare i magistrali brani che i fan dei Foreigner di tutto il mondo hanno imparato ad amare, i Double Vision ora entrano nel Seconda fase della loro carriera, pronti e preparati a consolidare la loro posizione nel regno del rock melodico con un sound che ricrea la magia del rock anni ’80 con un’interpretazione contemporanea.
Line-up:
Chandler Mogel – voce
Scott Duboys – batteria
Scott Metaxas – basso
Chris Schwartz e Paul Baccash – chitarre
Alex Lubin – tastiere
Photocredit: William Murray

Suoni Distorti Magazine