DOPELORD: annunciato l’album ‘Songs for Satan’, ascolta ‘Night of the Witch’ in anteprima

Gli stoner/doom metaller polacchi Dopelord hanno annunciato il loro nuovo e quinto album in studio, intitolato ‘Songs For Satan’ e in uscita il prossimo 6 Ottobre 2023 tramite Blues Funeral Recordings. In anteprima dal disco, oggi potete ascoltare in streaming il primo singolo estratto ‘Night of the Witch’, sotto!
L’album è un momento di critica di massa per Varsavia. Estraendo decenni di oppressione del cattolicesimo polacco per il carburante lirico, l’eresia amplificata dei Dopelord è unicamente trionfante, la loro apostasia intrisa di fuzz genuina e gloriosa. Richiamando alla mente Electric Wizard, Windhand, Bongzilla e Acid King, ‘Songs for Satan’ è l’apice dei Dopelord, una pietra miliare iconoclasta che farà tremare la terra e scuoterà le nostre fondamenta figurative.
Pre-ordini qui.
Ecco lo streaming di ‘Night of the Witch’:
Il disco è stato registrato da Haldor Grunberg lo scorso Luglio 2022, tra il Santa Studio e il Silent Scream Studio di Varsavia, che si è anche occupato di mixaggio e masterizzazione presso il Satanic Audio Studio. Eccezione per gli assoli, registrati da Barszczi Kanada al Giorgio Mordo Studio.
Sul disco figurano Piotr Gruenpeter, con i suoi synth su ‘Satan’s Call’, e Vanik con assoli di chitarra su ‘Worms’.
Queste di seguito la track-list e la copertina:
1- Intro
2- Night of the Witch
3- The Chosen One
4- One Billion Skulls
5- Evil Spell
6- Worms
7- Return to the Night of the Witch


Back office di Suoni Distorti Magazine