DODY: disponibile l’EP di debutto ‘A New Life’

DODY: disponibile l’EP di debutto ‘A New Life’

Dopo anni di gavetta culminati nella pubblicazione dei singoli ‘A New Life’ e ‘Losing Control’ (col secondo a testimoniare la scelta definitiva di sposare l’hard rock più genuino degli anni Ottanta), Dody pubblica ora il suo primo Ep. Ancora in collaborazione Metal Zone Italia, label sempre attenta a valorizzare i migliori artisti underground. Il titolo scelto è ‘A New Life’, come il brano che l’aveva imposta all’attenzione generale.

Quattro canzoni che raccontano la storia della cantante siciliana, dal soul/blues degli inizi ai suoni più duri e decisi di oggi. Anche attraverso un clamoroso duetto su ‘Thunder and Lightning’ con Luca Loreti, cantante della storica band romana dei Messerschmitt, che è una dichiarazione d’amore senza condizioni verso il rock più vero. Attraverso la sua forte personalità e un gruppo di lavoro con grande esperienza nel mondo metal alle spalle, Dody è pronta a colpirvi l’anima. Il CD è stato presentato ufficialmente a Catania ieri -5 luglio- presso lo storico negozio di dischi Rock 86.

Ad affiancare Dody troviamo Patrick Fisichella alle chitarre e basso e Giovanni Puliafito dietro synth e drum programming; ad eccezione della titletrack in cui la cantante è accompagnata da Andrea Inglese alla chitarra, Massimo Pino al basso e Francesco Isola alla batteria.

Se vi siete persi i precedenti singoli di Dody, ovvero ‘A New Life’ e ‘Losing Control’, li ritporiamo di seguito:

Queste la track-list e la copertina dell’EP:
  1. A New Life
  2. Losing Control
  3. Woman on Fire
  4. Thunder and Lightning
Dody – A New Life (2024)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *