DIRKSCHNEIDER & THE OLD GANG: il video di ‘Dead Man’s Hand’

Se avete seguito il percorso di Babylon, l’attesissimo album di debutto dei Dirkschneider & The Old Gang, sapete già che tipo di materiale potente offre questa band. Ora, con l’uscita del loro quinto singolo, Dead Man’s Hand, la posta in gioco si alza ancora una volta. E se questo è il vostro primo assaggio del progetto, mettetevi comodi, premete play e godetevi questo videoclip ad alta energia tratto direttamente dalle sessioni in studio della band.
Dead Man’s Hand ha una storia unica: originariamente composta da Manuela Bibert al pianoforte, la prima demo presentava solo voce e tastiere. Da lì, è stata trasferita nota per nota alla chitarra e all’organo Hammond. Il risultato è unico: un riff di chitarra martellante incontra una linea d’organo distorta e ringhiante per formare la spina dorsale di un brano trascinante e contagioso.
Udo Dirkschneider, l’iconico frontman e leggenda dell’heavy metal, offre una performance vocale che, per sua stessa ammissione, è eccezionale per lui. Ma le sorprese non finiscono qui: sia Peter Baltes che Manuela si distinguono con inaspettati momenti vocali, aggiungendo corpo e spessore al brano. E poi c’è il ritornello: un ritornello da stadio, con le mani in aria, che ti implora di urlare o cantare.
Con uno spirito “good time” che bilancia perfettamente la grinta e il groove del brano, Dead Man’s Hand mette in mostra tutto ciò che rende Dirkschneider & The Old Gang un nuovo entusiasmante capitolo nella storia del metal classico.
Guarda il video direttamente dallo studio:
Al centro: l’iconico cantante Udo Dirkschneider, fondatore e frontman di lunga data degli Accept e leader degli U.D.O. e dei Dirkschneider. È affiancato da Peter Baltes (basso, voce; Accept, Dirkschneider), Stefan Kaufmann (chitarra; Accept, U.D.O.), Mathias “Don” Dieth (chitarra; Sinner, U.D.O.), il figlio di Udo Sven Dirkschneider (batteria, U.D.O., Dirkschneider) e la potente cantante Manuela “Ella” Bibert, le cui straordinarie esibizioni negli U.D.O. L’album orchestrale We Are One (2019) ha consolidato il suo posto nella formazione.
Di seguito riportiamo nuovamente i singoli precedentemente anticipati:
Queste di seguito la track-list e la copertina di Babylon:
1. It Takes Two To Tango
2. Babylon
3. Hellbreaker
4. Time To Listen
5. Strangers In Paradise
6. Dead Man’s Hand
7. The Law Of A Madman
8. Metal Sons
9. Propaganda
10. Blindfold
11. Batter The Power
12. Beyond The End Of Time

Dirkschneider & The Old Gang are:
- Udo Dirkschneider | lead vocals
- Peter Baltes | bass, lead & backing vocals
- Manuela “Ella” Bibert | lead & backing vocals, key instruments
- Stefan Kaufmann | guitars, backing vocals
- Mathias “Don” Dieth | guitars, backing vocals
- Sven Dirkschneider | drums, backing vocals
Photocredit: Eddi Bachmann

Suoni Distorti Magazine