DIRKSCHNEIDER & THE OLD GANG: il nuovo video di ‘Propaganda’

DIRKSCHNEIDER & THE OLD GANG: il nuovo video di ‘Propaganda’

In linea con il loro appuntamento mensile con i fan fin dall’uscita del primo singolo, ecco un altro video dei Dirkschneider & The Old Gang, tratto dall’album Babylon uscito il 3 ottobre scorso tramite Reigning Phoenix Music (RPM). Propaganda è uno dei brani più energici del disco ed il video aggiunge ora la dimensione visiva alla sua potenza senza compromessi.

Propaganda è un brano travolgente, nel tipico stile della doppia cassa, che non lascia quasi il tempo di respirare. Dopo un’aggressiva introduzione di chitarra e un sublime riff di chitarra, i momenti salienti si susseguono in rapida successione: Udo Dirkschneider e Peter Baltes brillano con le loro voci polifoniche, in stile coro, che si alternano a riff di chitarra a due voci, mentre il ritornello urla al mondo l’intero messaggio mediatico del testo. Manuela “Ella” Bibert supporta il tutto con i suoi intermezzi vocali solisti e con un organo Hammond suonato con durezza e intensità. Come se non bastasse, un assolo di chitarra segue una parte vocale in stile inno, che culmina in una battaglia di armonie con l’organo. Gli anni Settanta e Ottanta mandano i loro saluti!

Dirkschneider & The Old Gang è un progetto capeggiato dall’iconico cantante Udo Dirkschneider, fondatore e frontman di lunga data degli Accept e leader degli U.D.O. e dei  Dirkschneider. Questo è affiancato da Peter Baltes (basso, voce; Accept, Dirkschneider), Stefan Kaufmann (chitarra; Accept, U.D.O.), Mathias “Don” Dieth (chitarra; Sinner, U.D.O.), il figlio di Udo Sven Dirkschneider (batteria, U.D.O., Dirkschneider) e la potente cantante Manuela “Ella” Bibert.

Dirkschneider & The Old Gang – ‘Babylon’ (2025)

 

Photocredit: Eddi Bachmann