DEZ DARE presenta il video di ‘Bozo’, secondo singolo dal prossimo album
‘Bozo’ è il secondo singolo in anteprima dal prossimo album di Dez Dare, intitolato ‘Perseus War’ e in uscita il 17 marzo 2023.
Il brano, che potete gustarvi attraverso il video qui sotto, scava nel ventre oscuro della leadership, del controllo e di come le persone che esercitano questo potere subiscono una disconnessione con la realtà e la responsabilità (principalmente).
Dez dice: <<Povero Bozo! Il leader spettinato che non riesce a far capire alla gente che non può essere fottuto. Non è un suo problema, la plebe è così bisognosa! La tata gli ha sempre detto che era un bravo ragazzo. Forza amico!>>
Partendo da ‘Ulysses Trash’ del 2022 , Dez presenta 10 canzoni di indifferenza distopica catturate in 4 settimane alla fine del 2022. Pensato per essere in origine un Ep di accompagnamento all’ultimo disco, tra idee rovesciate e riff fluiti è nato il nuovo album.
Il nuovo ‘Perseus War’ è la lotta violenta alla quale l’universo e tutto ciò che contiene deve sopravvivere. La pressione quotidiana dell’esistenza, la bellezza nella distruzione lasciata dalla strada e il dolce conforto della comprensione nche on abbiamo alcun controllo. Mentre il precedente ‘Ulysses Trash’ era un invito all’inazione, che abbraccia la realtà del mondo che ci circonda e il posto che abbiamo al suo interno.
Queste di seguito la tracklist e la copertina del nuovo album ‘Perseus War’:
- Bozo
- Perseus #1985
- Myopic Tropic
- Bloodbath-on-HI
- A Chimp, A Tricycle, New World Order
- I Know Why You Cry at Adam Sandler Films
- OUCH!
- My Heels + My Toes, My Lies + My Nose
- BEACH!
- STOP. STOP. STOP. TALKING.
Se ancora non conoscete Dez…
Dez Dare (alias Darren Smallman dei Battle Worldwide, Low Transit Industries, Thee Vinyl Creatures, The Sound Platform, Warped) è cresciuto a Geelong, una città portuale situata tra Corio Bay e il fiume Barwon, nello stato di Victoria, in Australia. Lì venne coinvolto nella scena punk e rock locale nel 1990, suonando in una band chiamata Warped, condividendo palchi con artisti del calibro di Bored!, The 5678s, Fugazi, The Dirty Three e Hard-ons, continuando a suonare in più band dedite al punk rock più fangoso. Darren è stato integrato nella scena, suonando musica, gestendo etichette (fondando l’etichetta discografica e la società di tournée Low Transit Industries nel 1999, lavorando con band come The Essex Green, Lilys, Elf Power, Okkervil River, Of Montreal, Black Mountain e Trans Am) prima di trasferirsi nel Regno Unito (2010), dove tutt’ora vive e opera.
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.