DEZ DARE presenta il video di ‘Bozo’, secondo singolo dal prossimo album

DEZ DARE presenta il video di ‘Bozo’, secondo singolo dal prossimo album

‘Bozo’ è il secondo singolo in anteprima dal prossimo album di Dez Dare, intitolato ‘Perseus War’ e in uscita il 17 marzo 2023.

Il brano, che potete gustarvi attraverso il video qui sotto, scava nel ventre oscuro della leadership, del controllo e di come le persone che esercitano questo potere subiscono una disconnessione con la realtà e la responsabilità (principalmente).

Dez dice: <<Povero Bozo! Il leader spettinato che non riesce a far capire alla gente che non può essere fottuto. Non è un suo problema, la plebe è così bisognosa! La tata gli ha sempre detto che era un bravo ragazzo. Forza amico!>>

Dalla release, Dez Dare ha già anticipato il video del primo singolo ‘Bloodbath-on-HI’, che vi riportammo insieme ai dettagli del disco in Questo Articolo.

Partendo da ‘Ulysses Trash’ del 2022 , Dez presenta 10 canzoni di indifferenza distopica catturate in 4 settimane alla fine del 2022. Pensato per essere in origine un Ep di accompagnamento all’ultimo disco, tra idee rovesciate e riff fluiti è nato il nuovo album.

Il nuovo ‘Perseus War’ è la lotta violenta alla quale l’universo e tutto ciò che contiene deve sopravvivere. La pressione quotidiana dell’esistenza, la bellezza nella distruzione lasciata dalla strada e il dolce conforto della comprensione nche on abbiamo alcun controllo. Mentre il precedente ‘Ulysses Trash’ era un invito all’inazione, che abbraccia la realtà del mondo che ci circonda e il posto che abbiamo al suo interno.

Queste di seguito la tracklist e la copertina del nuovo album ‘Perseus War’:

  1. Bozo
  2. Perseus #1985
  3. Myopic Tropic
  4. Bloodbath-on-HI
  5. A Chimp, A Tricycle, New World Order
  6. I Know Why You Cry at Adam Sandler Films
  7. OUCH!
  8. My Heels + My Toes, My Lies + My Nose
  9. BEACH!
  10. STOP. STOP. STOP. TALKING.

Se ancora non conoscete Dez…

Dez Dare (alias Darren Smallman dei Battle Worldwide, Low Transit Industries, Thee Vinyl Creatures, The Sound Platform, Warped) è cresciuto a Geelong, una città portuale situata tra Corio Bay e il fiume Barwon, nello stato di Victoria, in Australia. Lì venne coinvolto nella scena punk e rock locale nel 1990, suonando in una band chiamata Warped, condividendo palchi con artisti del calibro di Bored!, The 5678s, Fugazi, The Dirty Three e Hard-ons, continuando a suonare in più band dedite al punk rock più fangoso. Darren è stato integrato nella scena, suonando musica, gestendo etichette (fondando l’etichetta discografica e la società di tournée Low Transit Industries nel 1999, lavorando con band come The Essex Green, Lilys, Elf Power, Okkervil River, Of ​​Montreal, Black Mountain e Trans Am) prima di trasferirsi nel Regno Unito (2010), dove tutt’ora vive e opera.