DEFTONES: il video della nuova ‘My Mind Is A Mountain’

Come già riportammo, i Deftones hanno annunciato il loro nuovo album Private Music, in uscita il 22 agosto 2025 tramite Reprise Records / Warner Records. Ora, dopo averlo anticipato in streaming, il gruppo ha condiviso il video del primo singolo d’anticipazione, My Mind Is A Mountain, che trovatge di seguito:
Decenni dopo il sound groove del loro album di debutto che ha segnato un’epoca, Adrenaline, e dopo una lunga serie di lavori del calibro di White Pony del 2000, Diamond Eyes del 2010 e Ohms del 2020, i Deftones tornano con una delle affermazioni più incisive della loro carriera: Private Music.
Ad unirsi al nucleo creativo della band, composto da Chino Moreno, Stephen Carpenter, Abe Cunningham e Frank Delgado (oltre al bassista in tour Fred Sablan, presente nell’album), c’è il produttore Nick Raskulinecz, che ha già lavorato a Diamond Eyes e all’avvincente Koi No Yokan del 2012. Il risultato è un set di 11 brani snello e magistralmente ritmato, che rappresenta un nuovo punto di riferimento per i Deftones. Meditando sulla bellezza e sui pericoli della natura, sulla sfida di coltivare una mentalità positiva e sulla visione di un viaggio oltre il regno fisico, Private Music mette in mostra la band nella sua forma più evoluta. Un viaggio psichedelico e un colpo da far tremare il cranio, è l’ultimo apice di un catalogo ricco di trionfi immersivi ed emotivi.
Queste di seguito la track-list e la copertina del nuovo disco:
01. My Mind Is A Mountain
02. Locked Club
03. Ecdysis
04. Infinite Source
05. Souvenir
06. Cxz
07. I Think About You All The Time
08. Milk Of The Madonna
09. Cut Hands
10. Metal Dream
11. Departing The Body

Suoni Distorti Magazine