DEFEATED SANITY: dettagli di ‘Chronicles of Lunacy’ e video del primo singolo
I tedeschi Defeated Sanity hanno spezzato le menti dei metallari per 30 anni. Mentre la loro formazione ha subito una mutazione incessante, la band continua a trovare modi vertiginosi per sbattere il death metal old school sui vostro cranio. Il loro caos infuso di jazz li ha persino fatti entrare nelle classifiche di Billboard… ma nel loro prossimo e settimo album, ‘Chronicles of Lunacy’, questi maniaci della tecnica hanno voluto allenare la parte più depravata del loro cervello. L’uscita è schedulata al prossimo 22 novembre 2024 per Season of Mist.
Il nuovo disco dei Defeated Sanity, registrato con il produttore Colin Marston (Gorguts, Krallice) nei Thousand Caves Studio di New York, viene anticipato dal singolo ‘The Odour of Sanctity’ di cui trovate il videoclip qui sotto!
Proprio come i fiumi dell’inferno, ‘The Odour of Sanctity’ esce dagli altoparlanti in un flusso infinito di sporcizia. Le voci gutturali sputano attraverso un mix agitato di riff corposi, riempimenti di batteria singhiozzanti e un cavernoso basso. Il nuovo chitarrista Vaughn Stoffey suona a una velocità così disgustosa che persino le teste dei metalhead old school scuola gireranno come quelle dell’Esorcista. Naturalmente , il ritmo empio è ancora dato dalla frusta di Gruber. Apre la canzone come se stesse perforando una ferita, martellando blast beat che sono spietati come i chiodi della croce.
Il video è a cura di Obscenery Films.
Queste di seguito la track-list e la copertina di ‘Chronicles of Lunacy’:
- Amputationsdrang
- The Odour of Sanctity
- Accelerating the Rot
- Temporal Disintegration
- Extrinsically Enraged
- A Patriarchy Perverse
- Condemned to Vascular Famine
- Heredity Violated
Back office di Suoni Distorti Magazine