DEEP PURPLE: il video di ‘Portable Door’, prima anticipazione dall’album ‘=1’
Come già riportammo tra queste pagine, i leggendari Deep Purple pubblicheranno nuovo album ‘=1’ il prossimo 19 luglio 2024 per earMUSIC. Il disco conterrà 13 tracce piene di pionieristico e travolgente rock’n’roll.
A guidare il gruppo il leggendario Ian Gillan, la cui voce ha definito generazioni intere, accompagnato dal maestro bassista Roger Glover, il potente batterista Ian Paice ed il maestro delle tastiere Don Airey. Il nuovo ‘=1’ è il primo album dei Deep Purple con l’eccezionale chitarrista Simon McBride, che si è inserito perfettamente quando il membro di lunga data Steve Morse ha lasciato per motivi personali.
Un assaggio dal disco è disponibile con il primo singolo estratto, ‘Portable Door’, che trovate corredato da video qui sotto:
Il nuovo ‘=1’ dei Deep Purple verrà rilasciato come CD+DVD Ltd. (Digipak), CD (Jewelcase), 2LP Gatefold (nero, 180g), 2LP Gatefold viola Ltd. (180g), 2LP trasparente cristallo Ltd. (180g) e Box Set Ltd. (CD+DVD Digipak, 2LP nero Gatefold, 3 edizioni esclusive in vinile da 10 pollici con registrazioni dal vivo del tour 2022, T-shirt da collezione esclusiva, 2 plettri esclusivi, 1 stampa artistica esclusiva, 1 laccetto esclusivo, e la possibilità di vincere un Biglietto Gold che dà accesso a tutti gli spettacoli del tour =1 More Time dei Deep Purple). Tutti gli LP, inoltre, includono un ricco booklet di 12 pagine in formato vinile. Il DVD bonus presenta il documentario di circa 60 minuti ‘Access All Areas’ che accompagna i Deep Purple dietro le quinte del tour, offrendo uno sguardo esclusivo dietro le scene.
Tracklist (CD/2LP):
Side A
1. Show Me
2. A Bit On The Side
3. Sharp Shooter
4. Portable Door
Side B
5. Old-Fangled Thing
6. If I Were You
7. Pictures Of You
8. I’m Saying Nothin’
Side C
9. Lazy Sod
10. Now You’re Talkin’
11. No Money To Burn
Side D
12. I’ll Catch You
13. Bleeding Obvious
Tracklist (DVD):
Disc 1: Audio Tracks 1 – 13
Disc 2: Documentary ‘Access All Areas’ on DVD.
Subtitles: English, German, Spanish, French
Back office di Suoni Distorti Magazine