DEATH DEALER: con il video di ‘Blast The Highway’ annunciano l’album ‘Reign Of Steel’
I titani dell’heavy metal Death Dealer si preparano a un nuovo capitolo della loro eredità forgiata nell’acciaio con l’annuncio del loro prossimo album Reign Of Steel, la cui uscita è prevista il 23 gennaio 2026 tramite Massacre Records. Ricco di voci imponenti, riff di precisione e un rinnovato senso di potenza, l’album cattura la band nel suo momento più concentrato ed esplosivo.
Forgiato in cinque anni di intensa scrittura, registrazione e incessante perfezionamento, Reign Of Steel segna il capitolo più ambizioso, potente e tagliente della band fino ad oggi. Costruito sulla formazione All-Star di Sean Peck (Cage, The Three Tremors, Denner Shermann), Ross “The Boss” Friedman (Manowar, Dictators, Ross The Boss Band) e Stu Marshall (Dungeon, Empires of Eden, Night Legion), e impreziosito dalla schiacciante sezione ritmica di Mike LePond (Symphony X) e Steve Bolognese (Into Eternity, Ross The Boss Band), l’album offre dieci tracce di furia heavy metal senza compromessi.
Per celebrare l’inizio di questa nuova era, i Death Dealer pubblicano il loro nuovissimo singolo e video Blast The Highway, un inno a tutto gas che fonde l’intensità tipica della band con un senso della scala cinematografico e carico di adrenalina. Chitarre fiammeggianti, ritornelli inarrestabili e uno spirito ribelle rendono il brano un momento di spicco del nuovo disco.
La band commenta: <<‘Reign Of Steel’ rappresenta l’apice dei Death Dealer. L’album è profondo, intenso e il risultato di migliaia di ore dedicate a garantire che ogni canzone sia la migliore possibile>>.
Ross The Boss aggiunge: <<‘Reign Of Steel’ è un pezzo di metal travolgente, realizzato da una band micidiale>>. Sean Peck spiega: <<Abbiamo scritto questo album mentre eravamo rinchiusi in una realtà distopica. Ci ha dato la concentrazione necessaria per creare quello che potrebbe essere il nostro miglior risultato finora>>. Infine, Stu Marshall conclude: <<Abbiamo dedicato innumerevoli ore alla realizzazione di questo album. Potrebbe persino contenere l’urlo acuto continuo più lungo mai registrato…>>
Dal punto di vista produttivo, Reign Of Steel prende vita grazie alla coproduzione di Marshall e Peck, la cui visione congiunta ha plasmato l’aggressiva precisione e la grandiosità melodica dell’album. L’assalto sonoro è ulteriormente affinato da Chris Themelco, che ha curato il mixaggio e il mastering presso i Monolith Studios, conferendo al disco il suo suono massiccio e di grande impatto. Visivamente, l’album è definito dalla straordinaria copertina di Dusan Markovic, con ulteriori contributi di design di Aley Yarborough, che completano un’estetica potente quanto la musica stessa.
A seguire la track-list e l’artwork dell’album:
1. Assemble
2. Devil’s Triangle
3. Riding On The Wings
4. Bloodbath
5. Raging Wild And Free
6. Blast The Highway
7. Compelled
8. Dragon Of Algorath
9. Sleeping Prophet
10. Reign Of The Night


Suoni Distorti Magazine