DEAD CAN DANCE: Lisa Gerrard e Jules Maxwell rilasciano il nuovo video di ‘Heleali’

DEAD CAN DANCE: Lisa Gerrard e Jules Maxwell rilasciano il nuovo video di ‘Heleali’

Lisa Gerrard e Jules Maxwell, meglio conosciuti per il loro lavoro nei Dead Can Dance,hanno rilasciato il nuovo video di ‘Heleali (The Sea Will Rise)’, che potete vedere ed ascoltare qui sotto. Il brano è estratto dal nuovo album in studio ‘Burn’, uscito lo scorso 7 maggio tramite Atlantic Curve, un’etichetta londinese che fa parte della Schubert Music Europe.

Lisa commenta: <<L’album inizia con Heleali, una meditazione sull’eterna ascesa e caduta delle maree. È un invito a lasciare andare il passato e riflettere sulle ombre sfuggenti dell’evaporazione>>.

Prodotto da James Chapman, il nuovo album di Lisa Gerrard e Jules Maxwell è stato anticipato da ‘Deshta (Forever)’ e ‘Noyalain (Burn)’.

Gerrard e Maxwell hanno iniziato a lavorare all’album in Australia nel 2015 mentre scrivevano canzoni per “The Mystery Of The Bulgarian Voices (Le Mystère des Voix Bulgares)”. Successivamente furono presentati a Chapman e gli chiesero di produrre l’album.

Lisa Gerrard ha affermato: <<È con grande piacere che condivido questa collaborazione con Jules Maxwell. Jules e io abbiamo iniziato il nostro viaggio creativo con i Dead Can Dance. Ci siamo resi conto che potevamo connetterci attraverso l’improvvisazione e che l’esplorazione musicale continua ad evolversi con questo lavoro attuale.>>

Jules Maxwell ha commentato: <<Non posso credere che siano passati quasi sei anni da quando Lisa e io iniziammo a lavorare su questo album nel suo studio in Australia. È stato un viaggio stimolante per me. Senza l’incoraggiamento e la spinta creativa di Daryl Bamonte questo disco non si sarebbe mai sviluppato nel modo in cui è stato e sono entusiasta che stia per uscire su Atlantic Curve.>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: