DAVID BOWIE: a Gennaio uscirà un nuovo singolo inedito

DAVID BOWIE: a Gennaio uscirà un nuovo singolo inedito

Il prossimo Gennaio 2021 si celebrerà quello che doveva essere il 74° compleanno del mitico David Bowie. Per l’occasione gli eredi pubblicheranno un singolo inedito (di cui non è stato svelato il titolo) che conterrà in aggiunta anche le cover di ‘Mother’ di John Lennon e di ‘Tryin’ to Get to Heaven’ di Bob Dylan, finora disponibili solo su Youtube.

Bowie aveva cantato ‘Mother’ nel 1997, come tributo a Lennon, ma questa non venne mai pubblicata. Il brano è prodotto dal cantante con Tony Visconti e Reeves Gabrels, rispettivamente basso e chitarra. Ad accompagnarli Jordan Ruddess (Dream Theater) al piano, Andy Newmark alla batteria e Richard Barone ai cori.

‘Tryin’ to Get to Heaven’, invece, è stata registrata nel 1998 durante il mixaggio di ‘LiveAndWell.com’. La canzone è prodotta da Bowie con Gabrels e Mark Plati e suonata dai tre con Gail Ann Dorsey al basso e Zach Alford alla batteria.

Il singolo inedito e le cover saranno disponibili dall’8 gennaio 2021 in streaming e in vinile a 7″, che saranno stampati in edizione limitata in 8.147 copie, 1.000 delle quali color crema.

MA NON E’ TUTTO…

Il 22 gennaio 2021 la Parlophone Records pubblicherà una ristampa speciale dell’album ‘Station to Station’, per festeggiare il 45° anniversario dalla sua uscita. Sarà disponibile in vinile rosso e bianco che sarà distribuita in modo casuale, dedicata esclusivamente ai negozi indipendenti.

David Bowie è morto il 10 Gennaio del 2016, come riportammo a suo tempo, dopo una coraggiosa battaglia di 18 mesi contro il cancro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: