DARK THE SUNS: il video della nuova ‘Phoenix’

DARK THE SUNS: il video della nuova ‘Phoenix’

I melodic metallers finnici Dark The Suns hanno rilasciato il video della nuova ‘Phoenix’, seconda anticipazione dal prossimo album che uscirà entro quest’anno per Inverse Records – e del quale non sono ancora noti i dettagli.

Mikko Ojala, voce/chitarra/batteria del duo Dark The Suns, commenta: <<Abbiamo lavorato al nostro nuovo album per un anno. Abbiamo lavorato sodo, non ci siamo mai arresi e ora possiamo goderci e celebrare il nostro duro lavoro con il nuovo singolo, ‘Phoenix’!>>

Dal loro prossimo album, i Dark The Suns hanno già anticipato lo scorso dicembre, il video di ‘Aurora’. Se ve lo siete persi, potete guardarlo di seguito:

Il duo finlandese composto da Mikko Ojala (voce, chitarra, batteria) e Inka Ojala  (basso, tastiere).

Dark the Suns sono stati fondati nel 2005 da Mikko Ojala. Nel 2006 la formazione ha preso vita quando tre nuovi membri (la bassista InkaJuha alle tastiere e il batterista Markus) si sono uniti alla band, che ha firmato con la Firebox Records quello stesso anno. Durante il 2007-2010 l’etichettas ha pubblicato tre album (‘In Darkness Comes Beauty’‘All Ends in Silence’ e ‘Sleepwalking in a Nightmare’), che hanno dato modo alla band di affrontare numerosi live.

Ci sono stati alcuni cambiamenti nella line-up nel corso degli anni, ma Mikko e Inka sono stati continuamente insieme, facendo musica. La band è stata inattiva dal 2013 al 2020, anno in cui i due decisero di riprendere a fare musica insieme. È stato un modo davvero naturale per continuare la band come duo, perché hanno scritto quasi tutta la musica ei testi durante tutti questi anni.

Nel 2021 Inverse Records ha pubblicato il quarto album della band ‘Suru Raivosi Sydämeni Pimeydessä’, contenente dieci canzoni di musica metal finlandese malinconica e melodica. La band ha sempre descritto la propria musica come “Belle melodie di pianoforte e voci oscure”.

Il quinto album in studio dei Dark the Suns uscirà più avanti nel 2023 tramite Inverse Records.