DARK HORIZON: con il lyric video di ‘Parasite’ annunciano l’album ‘9 Ways to Salvation’

DARK HORIZON: con il lyric video di ‘Parasite’ annunciano l’album ‘9 Ways to Salvation’

I Dark Horizon si preparano a tornare con un nuovo album, 9 Ways to Salvation, in uscita il 14 marzo 2025. Il disco della band symphonic heavy metal verrà pubblicato in formato digitale tramite Tanzan Music e in versione CD grazie a Underground Symphony.

Ad anticipare l’album, i Dark Horizon hanno rilasciato oggi il lyric video di Parasite, primo singolo estratto da questo sesto lavoro in studio. Un’anteprima che lascia intravedere l’evoluzione del sound del gruppo, che con questa nuova formazione ha intrapreso un percorso stilistico più oscuro e maturo. Le atmosfere si fanno più cupe, mentre le melodie vocali mantengono un equilibrio tra aggressività e armonia, sostenute da ritmiche potenti e arrangiamenti orchestrali raffinati.


I testi di 9 Ways to Salvation esprimono una profonda indignazione verso una società in cui il concetto di giustizia sembra sempre più sbiadito. Il senso di frustrazione si traduce in un’urgente necessità di distacco da ciò che è tossico, alla ricerca di una rinascita interiore. Per celebrare l’uscita del nuovo album, i Dark Horizon hanno organizzato un release party, che si terrà proprio il 14 marzo al Km 298 di Lodi.

I Dark Horizon sono Giulio Garghentini (voce), Daniele Mandelli (chitarre), Alessandro Battini (tastiere), Marco Polledri (batteria) e Paolo Veluti (basso).

Il nuovo 9 Ways to Salvation è stato registrato fra l’Elfo Studio ed il Tanzan Music Studio da Daniele Mandelli e Mario Percudani, mentre mixaggio e masterizzazione sono stati curati da Lars Rettkowitz all’Emperial Sound Studio, in Germania.

Pre-ordini disponibili a Questo link.

Questa di seguito la track-list:

1 – Parasite
2 – Crazy
3 – I won’t let you down
4 – Waiting
5 – The Spy
6 – The Redemption of Tomorrow
7 – Our Star is born
8 – Nobody’s Home
9 – The Theater of appearance
10 – Precious (Depeche Mode cover)

 

Photo by: Tanzan Music

 

Rispondi