DANKO JONES: tutto sul nuovo album ‘Power Trio’, il video di ‘I Want Out’ è on-line
I colossi del rock di Toronto Danko Jones pubblicheranno il loro decimo album in studio, ‘Power Trio’, il 27 agosto prossimo. Il disco a tutto gas vede la band riunita con l’etichetta indipendente canadese Sonic Unyon Records, che ha pubblicato le prime registrazioni del trio e che pubblicherà l’ultima fatica della band in Nord America. Il primo singolo estratto, ‘I Want Out’, è già on-line e potete gustarvelo tramite il video ufficiale che trovate sotto.
‘Power Trio’ è un titolo così semplice e ovvio, ma carico di significato, poiché parla della speciale alchimia triangolare che Danko condivide con il suo fidato complice JC e il batterista Rich Knox. Mette in risalto anche il posto della band in una leggendaria discendenza di titani con formazione a tre, come Jimi Hendrix Experience, ZZ Top, Motorhead, Venom, Rush e Dinosaur Jr., tra gli altri.
Quando scegli di avviare un power trio, non stai semplicemente formando una band, stai stipulando un patto di sangue – un tacito riconoscimento che tutti e tre i membri devono portare la loro parte uguale del peso per evitare che l’intera impresa crolli. Non c’è nessun posto dove nascondersi in un power trio: nessun secondo chitarrista per coprire i tuoi errori, nessun tastierista per appianare le cose, nessuna sezione di fiati per distrarre la folla. Se fai un casino, l’intera band va a puttane. Tutti devono essere sempre al loro posto.
‘Power Trio’ segue l’elettrizzante album ‘A Rock Supreme’, pubblicato nel 2019. Vede anche la band attingere ancora una volta all’abilità di produzione di Eric Ratz, che in precedenza ha amplificato il boogie sconvolgente e a tutto gas di ‘Wild Cat’ del 2017 e il sanguinario ‘Fire Music’ del 2015.
Queste la track-list e la copertina:
01. I Want Out
02. Good Lookin’
03. Saturday
04. Ship of Lies
05. Raise Some Hell
06. Blue Jean Denim Jumpsuit
07. Get To You
08. Dangerous Kiss
09. Let’s Rock Together
10. Dangerous Kiss
11. Start The Show
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.