Daniel Cavanagh degli ANATHEMA soffre di depressione ed ha tentato il suicidio
Daniel Cavanagh, frontman degli Anathema, non se la sta passando bene. A renderlo noto è stata proprio la band tramite social, pubblicando il post che riportiamo di seguito.
A quanto comunicato, Daniel soffre di depressione ed ha tentato il suicidio (fortunatamente senza riuscire nel suo intento). Ecco le loro parole:
<<Vogliamo farvi sapere che sfortunatamente negli ultimi due anni la vita è stata molto dura per uno dei membri della nostra band, Dan, e che ha tentato il suicidio. Da anni soffre di una depressione cronica e profonda.
È sopravvissuto al tentativo di suicidio e sta migliorando. È un miracolo che sia sopravvissuto negli ultimi due anni. Non esce da casa sua da un anno e, contrariamente alle teorie che girano, non è mai stato ricoverato e non ha mai avuto contatti in vita sua con la polizia o con i servizi psichiatrici. Dan è una brava persona che sembra essersi persa. Non è più sé stesso da anni.
Una volta è andato volontariamente in ospedale per alcuni giorni, per evitare la possibilità di suicidarsi, ma a quanto pare quella struttura del sistema sanitario nazionale era ancora più deprimente. Il sistema sanitario ha bisogno di aiuto e stiamo impegnando il 10% del nostro GoFundMe in beneficenza la cura di problemi psichiatrici. Ora stiamo lavorando per portare qualcosa di buono nel mondo e Dan vuole migliorare ed essere un uomo migliore, e non fare mai più niente di così stupido. Il suo medico sta anche facendo del suo meglio per evitare che il tentativo di suicidio si ripeta.
È sotto cure professionali per la salute mentale ed è molto impegnato nel programma di recupero delle dipendenze che si svolge in 12 fasi. A Dan è stata diagnosticata una profonda depressione, un’ansia cronica quotidiana, ha un complesso disturbo da stress post traumatico da 25-30 anni e ha l’ADHD. Non è sé stesso da almeno 4 anni. Molti di voi condividono questo tipo di lotta. Forse la musica fa parte della guarigione. Ha imparato delle dure lezioni e questa è stata la più difficile.
Auguriamo a Dan una buona guarigione. Ovviamente non eravamo sicuri se pubblicare questo post fosse una buona idea, ma la verità è la verità e forse è ora di farvela sapere. Tanto affetto per tutti.
Speriamo davvero che tutti voi, ognuno di voi senza eccezioni, viva una vita felice e fortunata>>
Back office di Suoni Distorti Magazine