DAMN FREAKS: nuovo album con nuova formazione, primo singolo online

DAMN FREAKS: nuovo album con nuova formazione, primo singolo online

Alcune sonorità sono immortali e resteranno sempre nelle orecchie e nel cuore degli amanti del genere. Un po’ come si riconosce il profumo del ragù della nonna dalle scale, bastano pochi secondi per pensare a band come Bon Jovi, Van Halen, Cinderella, Tesla e Dokken quando si avviano certi brani.

Ed è proprio questo hard rock anni 70/80, cromato e potente, che i Damn Freaks propongono in questo loro terzo full length intitolato ‘III’. Dieci brani dalla produzione corposa e pulita come da tradizione, che ci raccontano le gioie e i dolori delle relazioni, della famiglia, del quotidiano.

Il nuovo album presenta anche importanti novità per i Damn Freaks, ovvero un cambio di formazione che vede accanto agli storici Matteo Panichi alla batteria e Claudio Rogai al basso, due new entry di spessore quali il chitarrista Alex De Rosso, figura storica che vanta un lungo percorso artistico (ex Dokken, Dark Lord e Headrush) e di Giulio Garghentini (Dark Horizon), talentuoso cantante con una lunga esperienza, anche in veste solista, che accoglie con personalità l’eredità di Jacopo Meille.

Con questa nuova line up i Damn Freaks hanno scritto dieci nuovi brani, affidati alla produzione di Alex De Rosso, che sono la sintesi di quattro personalità forti e coese, convinti che ci sia ancora spazio per il talento e la buona musica rock. Influenzati da band quali Dokken, Van Halen, Lynch Mob, Bon Jovi, i Damn Freaks sono tornati per stupire e soddisfare un pubblico affamato di rock di qualità.

Nel frattempo la band ha pubblicato il primo singolo estratto dall’album, ‘The Land of Nowhere’, che potete gustarvi di seguito:

I Damn Freaks nascono nel 2016 su iniziativa del batterista Matteo Panichi e del chitarrista Marco Torri, con l’intenzione di produrre hard rock inedito. Si aggiungono alla line up Iacopo Meille (Tygers of Pan Tang) e il bassista Claudio Rogai. Il debut album omonimo esce nello stesso anno per l’etichetta Mighty Music ottenendo ottimi riscontri. Il secondo full length, ‘Love in Stereo’, viene pubblicato nel 2020 in collaborazione tra Volcano e Andromeda Relix. Dal 7 Luglio 2023 i Damn Freaks tornano a farsi sentire con il nuovo ‘III’.