CULTUS SANGUINE: annunciano il nuovo album, le prime anticipazioni

I Cultus Sanguine hanno annunciato un nuovo, quarto album, intitolato Tears Painted Sky e in arrivo nella primavera del 2026 tramite My Kingdom Music. Le registrazioni inizieranno il prossimo mese di dicembre e daranno vita ad un album caratterizzato da maggiori atmosfere oscure e malinconiche tipiche del predecessore, ma con un’impronta musicale più intensa e macabra, confermando l’inconfondibile sound della band.
Joe F, cantante e fondatore dei Cultus Sanguine, racconta: <<Una serie di poesie nere per cantare il dolore della vita: questo è Tears Painted Sky! È più di un album, è una discesa, un viaggio lento e inesorabile nei meandri dell’anima, là dove la luce è solo un ricordo e il dolore prende forma. Le sue canzoni si diramano come nervature contorte, lungo i vicoli stretti e umidi della certezza della fine. Ogni nota è una ferita, ogni parola una confessione. Non c’è speranza, non c’è catarsi, solo l’eleganza decadente del tramonto interiore>>.
Con il successore di Dust Once Alive (2023), i Cultus Sanguine si spingono oltre il confine già fragile della loro poetica, esplorando territori dolorosi e abbandonandosi completamente all’estetica della fine. Un’opera che non consola, ma accompagna chi sa ascoltare nel cuore più nero della propria solitudine.
La band ha pubblicato lo scorso anno Through The Years Of Sombre (XXX Anniversary), uno speciale cofanetto che celebra i 30 anni di attività dei Cultus Sanguine contenente i 3 album in vinile in formato speciale, oltre ad un album live inedito della band intitolato Live At Midnight Club registrato a Milano nel 2021 in formato digipak oltre ad esclusivo materiale extra. Fu una gradita occasione per intervistarli… potete ascoltare l’intervista con il mastermind Joe F a Questo link.
I Cultus Sanguine hanno attraversato questi 3 decenni in modo sempre originale e personale, rappresentando una band cult per molti fan di Doom, Gothic e Black Metal in tutto il mondo.
Vi terremo aggiornati.

Suoni Distorti Magazine