CROWNSHIFT: la nuova “super band” rilascia il singolo di debutto ‘If You Dare’

CROWNSHIFT: la nuova “super band” rilascia il singolo di debutto ‘If You Dare’

I Crownshift, nuova “super band” composta da amici musicisti provenienti da importanti realtà finlandesi quali Nightwish, Children Of Bodom, Wintersun e Finntroll – che già vi presentammo qui! – hanno diffuso il loro singolo di debutto intitolato ‘If You Dare’.

‘If You Dare’ abbina i riff taglienti e i feroci breakdown del metal contemporaneo con le splendide e ultraterrene armoniche del death metal melodico finlandese. È la canzone perfetta per i Crownshift, per marcare il loro territorio come un nuovo nome familiare da menzionare insieme agli amati grandi del genere del loro paese d’origine.

Coprendo perfettamente una varietà di stili, il quartetto ha una firma unica per il suo suono moderno. Melodie ipnotizzanti abbinate a riff strappalacrime, da lunatiche canzoni mid-tempo a feroci opere prog-death metal, i Crownshift sono nati per essere maestri in tutti i mestieri.

Attualmente la band sta lavorando al primo album, che uscirà tramite Nuclear Blast Records.

In line-up nei Crownshift ritroviamo Tommy Tuovinen alla voce, Daniel Freyberg alla chitarra e cori, Jukka Koskinen al basso e Heikki Saari alla batteria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *