CROBOT: ascolta ‘Gun to My Head’, primo assaggio dal prossimo disco

CROBOT: ascolta ‘Gun to My Head’, primo assaggio dal prossimo disco

I massicci rocker statunitensi Crobot hanno pubblicato un nuovo singolo intitolato Gun To My Head, un primo assaggio di quello che sarà il loro prossimo album in studio che uscirà nel 2026; del quale si attendono i dettagli.

Gun To My Head segna il debutto discografico della nuova sezione ritmica dei Crobot, composta dai fratelli Willie Jansen (basso, voce) e Nico Jansen (batteria, percussioni). Questi ad affiancare il frontman Brandon Yeagley ed il chitarrista Christopher Bishop.

Gun To My Head è la versione più pura dei Crobot: ricca di ritornelli, intrisa di groove e con quel tipo di spavalderia che fa sudare gli amplificatori. Il ritornello oscilla come un pendolo tra la resa e la salvezza, il suono di quattro musicisti che mettono alla prova i propri limiti e trovano la libertà dall’altra parte. Non parla di violenza, ma della pressione della trasformazione, del tira e molla tra amore, verità e il tipo di dolore che ti costringe a evolvere.

<<A volte sei costretto a fare un passo indietro e riflettere su ciò che conta davvero>>, spiega Yeagley. <<Ogni nota ha una ragione, ogni parola uno scopo. Stiamo incidendo qualcosa di profondo nella discografia dei Crobot, e ‘Gun To My Head’ ci è sembrato il miglior assaggio di ciò che verrà>>.