COURSE OF FATE: il video della nuova ‘Acolyte’
Come già anticipammo, la band progressive metal norvegese Course Of Fate pubblicherà il suo prossimo album in studio, Behind The Eclipse, il prossimo 30 gennaio 2026 su ROAR. Oggi, dal disco viene anticipata la traccia Acolyte.
Ad accompagnare Acolyte c’è un video musicale visivamente sorprendente che rispecchia l’atmosfera ed i temi narrativi del brano con precisione e intensità. Musicalmente e liricamente, la canzone si immerge profondamente nei concetti di indottrinamento, distruzione e rinascita.
I Course Of Fate spiegano: <<Controllo mentale, congregazioni e affiliazione. Una volta dentro, è quasi impossibile uscirne. Ma il potere del fuoco e delle fiamme ha il potere di trasformare tutto in cenere. Dopo che la polvere si è depositata, un nuovo giorno sorgerà. E attraverso gli occhi di un nuovo leader… Troveremo l’utopia? Questa canzone vi riporta a un universo che abbiamo introdotto nel 2020. A volte basta una piccola scintilla per accendere la fiamma>>.
Dopo il loro acclamato concept album Mindweaver (2020) – acclamato dalla critica insieme a classici come Operation: Mindcrime, Scenes from a Memory e The Wall – e il loro potente secondo lavoro Somnium (2023), i Course Of Fate tornano con il loro materiale più dinamico e pesante di sempre. Behind The Eclipse presenta una variegata raccolta di brani in cui luce e oscurità si intrecciano, sia musicalmente che nei testi. Pur non essendo un concept album, ogni traccia si collega a questo tema, mettendo in mostra il mix distintivo della band di profondità melodica, raffinatezza progressiva e spessore emotivo!
Queste la track-list e l’artwork del disco:
1 – Memories
2 – Behind The Eclipse
3 – Sky Is Falling
4 – So It Goes
5 – Acolyte
6 – Hiding From The Light
7 – Don’t Close Your Eyes
8 – Neverwhere

Curse Of Fate line-up:
Eivind Gunnesen – Vocals
Kenneth Henriksen – Guitars
Fredrik Jacobsen – Guitars
Torstein Haakafoss – Bass
Per-Morten Bergseth – Drums
Photocredit: Ove Tindlund

Suoni Distorti Magazine