CORONER: l’album del ritorno ha, finalmente, una data di uscita

Erano i primi di novembre 2022, quando Tommy T. Baron, chitarrista degli svizzeri Coroner, annuncio il disco del ritorno della band, che avrebbe dovuto veder luce l’anno successivo. Successivamente, non si ebbero più notizie sull’uscita.
Ora, invece, i Coroner hanno reso noto che il successore di Grin (1993), vedrà luce il prossimo 14 Novembre 2025… ma non solo! La release vedrà, nella stessa serata, uno show esclusivo in cui la band presenterà dal vivo i nuovi brani. L’appuntamento è stato schedulato al Dynamo di Zurigo.
Dalla loro pagina facebook, i Coroner scrivono:
<<Attenzione a tutti!
Siete stati tutti molto pazienti negli ultimi due anni, ora vi chiediamo di sopportarci ancora un po’.
Con la presente annunciamo l’esclusiva uscita del nostro sesto album in studio, che avrà luogo al Dynamo di Zurigo il 14 novembre! Supportato nientemeno che da Tar Pond.
Segnatevi la data e restate sintonizzati, a breve seguiranno altre info.
Ma prima di tutto, prendete un biglietto finché potete!
Sinceramente,
Coroner>>
I biglietti sono disponibili su EventFrog.
Venerdì 14 novembre, 2025
@ Dynamo – Zurigo, Svizzera
Wasserwerkstrasse, 21
Evento Facebook
Circa le sonorità del nuovo disco dei Coroner, Baron disse: <<È difficile da dire. È più come l’ultimo Grin che Reborn Through Hate (del 1987, ndA) . Personalmente, mi focalizzo sulle canzoni, che rispecchiano quello che abbiamo imparato e praticato ad oggi. Tutti coloro che hanno ascoltato la pre-produzione, inclusa la casa discografica, sono davvero felici e pensano che sia il modo in cui la band dovrebbe suonare. È più una questione di feeling… Le parti tecniche sono sempre lì, ma sono non la cosa principale. Sarà strano, come tutte le canzoni dei Coroner. Il mio obiettivo è sempre quello di fare qualcosa che non sia già sentita cento volte. La maggior parte delle band sono l’una la copia di un’altra. Ci sono molte grandi band in giro, però manca la freschezza o l’originalità!>>

Suoni Distorti Magazine