CONSUMED BY VULTURES: il nuovo singolo ‘Scissione’ con videoclip
I brutal death metaller svizzeri Consumed By Vultures hanno rilasciato un nuovo singolo intitolato ‘Scissione’, accompagnato dal videoclip che trovate sotto.
La nuova ‘Scissione’ dei Consumed By Vultures è prodotta e registrata da Gabriele A. Bavera presso lo Studio B13, con mixaggio e mastering effettuati al Demigod Recordings.
Il video è diretto da Mattia La Delfa.
<<Scissione nasce da un disagio profondo che mi attanaglia da tempo, e che provo ancora oggi.
Vivo una vita che non ho mai desiderato e, al contrario, desidero una vita molto diversa da quella che sto vivendo. Libero arbitrio? Non ci credo. Con questo pezzo voglio comunicare innanzitutto a me stesso che ciò che sto vivendo è brutalmente reale e scomodo e, in secondo luogo, voglio raggiungere coloro che si sentono allo stesso modo. Non cerco mezze verità per raccontarmi una semplice bugia, soffocando così la mia totale insoddisfazione. Cerco invece una chiara consapevolezza per diffondere il crudo messaggio che Scissione porta con sé. E qual è questo messaggio? È un conflitto di identità che marcisce dentro. Una zona oscura che riaffiora nella maniera più scorretta e violenta. Scissione, insomma, è l’ansia quotidiana, il peggior mal di testa che non lascia andare, ciò che tormenta la pace e la tranquillità. Vivo una vita che non ho mai chiesto, ma che mi è stata concessa. Vivo come dovrei vivere, ma non come voglio.
Questa traccia offre una prospettiva cieca, ma è anche molto chiara. Indica quelle zone oscure che tutti abbiamo, quelle che spesso evitiamo per paura di scoprire la parte peggiore di noi stessi. Mi nutro di quella parte, la vivo ogni giorno, assaporandone l’amarezza.
La scissione è, e rimarrà, un conflitto con cui continuerò a convivere. Ciò che conta è che adesso abbia un nome, un’identità. Diviso, continuerò a chiedermi se la vita che sto vivendo è davvero mia, oppure è solo un dono che non ho mai chiesto.>>
Nell’immagine di seguito l’artwork del singolo:
Back office di Suoni Distorti Magazine