Come sarebbero oggi Jimi Hendrix, Freddie Mercury, Janis Joplin, Kurt Cobain e John Lennon? Ecco le foto!

Come sarebbero oggi Jimi Hendrix, Freddie Mercury, Janis Joplin, Kurt Cobain e John Lennon? Ecco le foto!

Alper Yesiltas, un fotografo ed avvocato turco, ha realizzato un progetto tramite il quale possiamo vedere come sarebbero oggi alcuni artisti famosi, se il destino non li avesse strappati alla vita.

Parliamo anche di Freddie Mercury dei Queen, Janis Joplin, Kurt Cobain dei Nirvana, John Lennon dei Beatles e Jimi Hendrix, che potete vedere qui sotto come apparirebbero a quella che sarebbe stata l’attuale età – se fossero stati ancora in vita, secondo Yesiltas. Ma nel progetto non mancano anche altri nomi di rilievo come Lady Diana e Michael Jackson, tra i vari.

Foto per molti aspetti toccanti, che portano nell’osservatore anche un velo di malinconia. Il progetto As If Nothing Happened lanciato da Alper Yesiltas, in breve, prende fotografie di celebrità scomparse per poi manipolarle con l’ausilio di intelligenza artificiale, in maniera tale da invecchiare in modo naturale l’aspetto.

Yesiltas racconta: <<Quando ho iniziato ad armeggiare con la tecnologia, ho visto cosa potevo fare e mi sono chiesto cosa mi avrebbe reso più felice. Volevo vedere di nuovo alcune delle persone che mi mancavano di fronte, ed è così che è emerso As If Nothing Happened. La parte più importante è rendere realistica l’immagine che sto elaborando. Intenzionalmente o meno, so molto sulla persona con cui lavoro. Naturalmente, il momento che mi piace di più è quando penso che l’immagine di fronte a me sia ‘reale’.>>

Kurt Cobain (Nirvana)
Freddie Mercury (Queen) e Janis Joplin
John Lennon (The Beatles)
Jimi Hendrix

Se vi incuriosisce il progetto ‘As If Nothing Happened’, potete seguire Alper Yesiltas su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: