CLEANBREAK: l’album ‘We Are The Fire’ in ottobre, fuori il singolo ‘Warrior’s Anthem’

CLEANBREAK: l’album ‘We Are The Fire’ in ottobre, fuori il singolo ‘Warrior’s Anthem’

I Cleanbreak, capitanati dal potente cantante James Durbin e dal chitarrista Mike Flyntz (Riot V), continuano a sventolare la bandiera dell’onnipotente heavy metal.

Dal loro album di debutto del 2022 ‘Coming Home’, i Cleanbreak ha continuato a creare musica che rende omaggio ai suoni heavy metal americani più tradizionali come Riot e Fifth Angel. ‘We Are The Fire’, il secondo capitolo della band che uscirà l’11 ottobre 2024 sempre per Frontiers Music Srl, continua quella traiettoria, mostrando ancora una volta l’immenso talento di Durbin e Flyntz. Questi sono affiancati da Alessandro Del Vecchio (Edge of Forever, Hardline, Vanden Plas) al basso, alle tastiere e ai cori mentre Nicholas Papapicco (Robin McAuley, Toby Hitchcock) completa la formazione alla batteria.

Durbin dice: <<‘We Are The Fire’ è una grande raccolta di canzoni che ho avuto il piacere di cantare e interpretare. Mike Flyntz è una bestia assoluta alla chitarra ed è stato un onore lavorare con lui. Grazie a tutti i nostri fan collettivi e ai fan dei Cleanbreak. Amiamo fare musica per voi!>>

Un primo assaggio è disponibile con il singolo ‘Warrior’s Anthem’, che potete ascoltare attraverso il lyric video di seguito:

Questa la track-list del nuovo album:

1. Warrior’s Anthem
2. Never Gone
3. Unbreakable
4. Can’t Lose Hope
5. Breathless
6. Deal With Yourself
7. Love Again
8. Bide Our Time
9. Start To Breathe
10. We Are The Fire
11. Resilience In Our Souls

La caratteristica abilità vocale di James Durbin e la sua imponente presenza scenica gli hanno fatto guadagnare elogi da leggende del rock e del metal come Steven Tyler, Sammy Hagar e Rob Halford, e lui continua a evolversi come artista, spingendo i confini dell’heavy metal pur rimanendo fedele alle sue radici.

Il suo viaggio nell’industria musicale ha attirato grande attenzione durante la sua apparizione nella stagione 10 di American Idol, dove ha sostenuto senza paura l’heavy metal. Nel corso della sua carriera, Durbin ha collaborato con un’impressionante schiera di musicisti, tra cui Stevie Wonder, Don Was, Zakk Wylde, Sheryl Crow, Tom Jones, Mick Mars dei Mötley Crüe, Bob Babbitt dei The Funk Brothers e Steel Panther, tra gli altri.

 

Photocredit: Justin Roszkowski

 

Rispondi