CEREBRAL EXTINCTION – Promo 2013

cerebralI Cerebral Extinction sono una band italiana di recente formazione, parliamo dello scorso Marzo 2013. Questo ‘Promo 2013’, è il primo vagito di una creatura musicale dedita ad un brutal death che nulla tenta di innovare, puro e netto brutal che ripercorre i passi fatti da altre medesime bands. Per mettere meglio a fuoco le influenze pensate ad un commistione sonora tra Disgorge, Disentomb, Dying Fetus e compagnia devastatrice.

Il promo in questione è stato registrato nello scorso mese di Agosto e vede al basso (originalmente in maniera occasionale ed oggi in pianta stabile) il buon Davide dei Cadaveric Crematorium. Composto da soli due pezzi, il dischetto riuscirà a far breccia negli amanti di tali sonorità, anche se non dovranno attendersi nulla di innovativo, e si deve riconoscere che certi potrebbero trovarlo un po’ ripetitivo, forse. Di contro la band si mostra palesemente attitudinale ed in gran forma; vista l’abilità tecnica e la validità dei due brani, oltretutto ben autoprodotti e dal fruibilissimo ascolto.

Il sound è pulito e permette ai musicisti di farsi ben sentire, sia con l’assalto letale di ‘Echoes Aenima’, dove vi ritroverete all’interno di una rappresaglia sonora devastante, sia con ‘Artificial Stimulation’ che si muove tra accelerate assassine e rallentamenti monolitici.

Ovviamente per farsi un idea del tutto precisa sulle potenzialità della band dovremo attendere il prossimo lavoro, album o ep che sia, e vedremo come i Nostri decideranno di muovere i propri passi su situazioni più di lunga durata; poichè certe soluzioni alla lunga potrebbero anche diventare ripetitive e monotone, se proposte senza una certa articolazione compositiva.

a cura di Francesco “Chiodometallico” Russo

  • Band: Cerebral Extinction
  • Titolo: Promo 2013
  • Anno: 2013
  • Genere: Brutal Death Metal
  • Etichetta: Nessuna
  • Nazione: Italia

Tracklist:

  1. Echoes Aenima
  2. Artificial Stimulation

Website

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: