CELESTIAL WIZARD: il video di ‘Ice Realm’, anticipazione dall’album ‘Winds of the Cosmos’

CELESTIAL WIZARD: il video di ‘Ice Realm’, anticipazione dall’album ‘Winds of the Cosmos’

I Celestial Wizard, provenienti dalle montagne del Colorado, U.S.A., pubblicheranno il nuovo album ‘Winds of the Cosmos’ il prossimo 20 gennaio 2023 tramite Scarlet Records.

Attingendo sia dal power metal che dal death metal, la band suona un mix melodico e ad alta intensità che colpisce nel modo giusto. Il loro secondo album ‘Winds of the Cosmos’ mette in mostra proprio questo, poiché offrono riff duri abbinati a voci aggressive in stile death metal. Le nove canzoni presenti coprono storie dall’azione gelida di “Dungeons & Dragons” alle apocalissi di zombi, ai pericoli dello spazio. La band fonde con tatto queste storie con la propria carica emotiva, dando ad ogni traccia gravità e significato oltre i temi iniziali.

Oggi, come prima anticipazione, i Celestial Wizard presentano il video del primo singolo estratto ‘Ice Realm’, che potete gustarvi di seguito, con la partecipazione speciale di Jake Jones (Aether Realm).

Nick Daggers, chitarrista/voce ed autore del brano, racconta: <<Realizzare il video musicale è stata una rivolta. Sapevamo di dover portare l’energia al 110% per ogni singola ripresa. Il magazzino in cui abbiamo girato non aveva un buon flusso d’aria, quindi alla fine eravamo tutti sudati da morire. Ricordo che dopo circa 3 o 4 ore mi era venuta la nausea per aver fatto tanto headbanging. Soffri per la tua arte, giusto? A metà giornata ci siamo presi una pausa, e stavamo girovagando in cerca di cibo. Stavamo girando lungo la strada da The Marquis a Denver, dove suonavano gli Aether Realm. Abbiamo girato un messaggio a Jake, il frontman, e gli abbiamo chiesto se voleva fermarsi e magari spuntare da qualche parte all’interno del video. Circa 20 minuti dopo eccolo lì in pantaloni di tuta e una camicia hawaiana sbottonata pronto a rimbombare. Eravamo tutti super entusiasti che lui fosse lì. Finisce per trasformarlo in un paio di dolci riprese slomotionw nel video, e non potremmo essere più entusiasti!>>


Il nuovo ‘Winds of the Cosmos’ dei Celestial Wizard è stato prodotto e mixato da Nick Nodurft al Rusty Sun Audio. L’artwork, nell’immagine sotto, è stato realizzato da Dan Goldsworthy (Accept, Alestorm, Gloryhammer, Aborted).

I Celestial Wizard sono Amethyst Noir alla voce, Nick Daggers alla chitarra e voce, William Perkins alla chitarra, Kyle Morgan al basso e Tim Gillman alla batteria. Sulla title-track del disco figura Guillermo Jurado alla chitarra.

Queste la track-list e la copertina del nuovo disco:

  1. Andromeda
  2. Revenant
  3. Ice Realm
  4. Powerthrone
  5. Eternal Scourge
  6. Steel Chrysalis
  7. Undead Renegade
  8. Cyberhawk
  9. Winds of the Cosmos

Photocredits: Taylor Neil

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: